Lo scorso weekend dal 21 al 22 settembre i coach Carola Farinasso, Giulia Nervo e Luca Sacchero hanno partecipato alla Varsity University, tradizionale meeting di formazione per allenatori che ogni anno richiama tanti appassionati da tutta Europa.
L’evento si è tenuto a Leverkusen, uno dei poli più vivaci del cheerleading continentale: oltre duecento allenatori dei club più prestigiosi hanno frequentato due giorni di incontri, in cui diversi relatori provenienti da tutto il mondo hanno affrontato tematiche trasversali, dagli aspetti tecnici a quelli gestionali, passando per importanti note sul regolamento.
Per i tre coach della Titans si è trattato di un importante upgrade di nozioni e apertura a nuove visioni, una valida esperienza formativa per mettersi in discussione e ricevere nuovi stimoli. Lo step successivo sarà ora trasmettere quanto appreso ai colleghi e riuscire ad implementare il tutto all’interno della quotidianità degli allenamenti: elettrizzanti routine aspettano i team di Alba Cheer per questa stagione!
cs