Ginnastica Saluzzo Libertas: il quadro sul Campionato Regionale Individuale Gold di Alba

0
0

Anche per il 2024, come da alcuni anni, le gare della Federazione Ginnastica D’Italia hanno aperto la nuova stagione a settembre. Ad “aprire le danze” è stato il Campionato Regionale Individuale Gold di Ginnastica Ritmica di sabato 21 settembre ad Alba. Il Campionato Individuale Gold prevede che ogni atleta scenda in pedana sul programma completo (3/4 attrezzi) previsto per la propria categoria. Una gara quindi molto impegnativa sotto tutti i punti di vista.

Le prime a scendere in pedana le mini ginnaste anni di nascita 2015 e 2016 a Corpo Libero, Fune e Palla. Miglior risultato il 4° posto di Martina Fuso, purtroppo penalizzata da una perdita alla Palla. A seguire 5a posizione per Aurora Musso e 6° posto Maddalena Ariaudo (classe 2016) una delle due ginnaste più giovani a scendere in pedana. Per la categoria A2 (2014) è scesa in pedana Maria Vittoria Napodano che nella classifica generale ottiene un 4° posto; 3° al corpo libero. Assente per infortunio Alessia Rusu.

Più tardi è stata la volta della categoria Junior 3 (classe 2009). Un 4° ed un 5° posto nella classifica generale rispettivamente per Aurora Bollati (2° al nastro) e Noemi Chiapello che stanno molto stretti. Si lavora per salire in classifica la 2a prova di Campionato, in casa a Saluzzo, sabato 5 ottobre prossimo.

Altri appuntamenti con le Competizioni Gold della Federazione Ginnastica d’Italia a Saluzzo:

– sabato 28 settembre dalle h 15 presso il Palazzetto dello Sport di via Della Croce,
si terrà la seconda prova del Campionato Regionale Individuale Gold Allieve di Ginnastica Ritmica FGI;

– sabato 5 ottobre si terrà la 2a prova del Campionato Regionale Individuale Gold Junior e Senior di Ginnastica Ritmica FGI;

– domenica 6 ottobre sarà la volta della 2a Prova del Campionato Regionale di Specialità Gold di Ginnastica Ritmica FGI;

Domenica 22 settembre a Candelo si è disputata la prima prova del Campionato Regionale di Specialità GOLD di Ginnastica Ritmica della Federazione Ginnastica D’Italia. (La 2a prova di disputerà a Saluzzo il prossimo 6 ottobre). Le gare GOLD sono il livello più alto tra quelle organizzate dalla FGI.

Per la categoria A2 (anni di nascita 2012/2013 per la Ginnastica Saluzzo sono scese in pedana 3 atlete al Corpo Libero: le gemelle Asia e Giorgia Veras Ortiz e Desiré Covarrubia che si sono classificate rispettivamente al 2°, 3° e 4° posto. Desire’ è ancora scesa in pedana al cerchio classificandosi all’8° posto. Per la categoria A1 (classe 2014/15) un buon 8° posto per Benedetta Bollati a corpo libero. Siamo soddisfatti dei risultati ottenuti, perché scendere in pedana a questa stagione non è semplice, poiché è doveroso allenarsi tutta l’estate.

cs