Promozione D: 0-0 al “Gigi Poggio” tra Santostefanese e FC Alessandria

0
1
Credit: Antonio Muraca galleria fotografica "Santostefanese Calcio" 2024-25

Al “Gigi Poggio” la Santostefanese pareggia a reti inviolate il match contro la FC Alessandria e prosegue a piccoli passi la rimonta in classifica.
Una domenica anomala quella della 3° di andata del girone D di Promozione con 5 vittorie esterne e 3 pareggi e, caso più unico che raro, le squadre di casa tutte e 8 a secco in fatto di goals realizzati.
In Valle Belbo il match fra Santostefanese e FC Alessandria registra una spettacolare cornice di pubblico, tifo caldo ma corretto e grande battaglia agonistica e tecnica sul rettangolo di gioco con le difese che prevalgono sugli attacchi.
Il taccuino registra sostanzialmente poche emozioni ed il risultato di 0-0 appare come l’esito più consono all’andamento della partita.
Nella prima frazione la Santostefanese va vicina al goal in due occasioni: al 31’ quando Andrea Onomoni, servito in area dopo un duetto Celpica-Abela, calcia alto da posizione favorevole; al 44’ con un destro di Scavone deviato in corner dopo una ripartenza Sega-Onomoni.
La squadra ospite è invece pericolosa nella parte finale del secondo tempo: al 71’ con uno spunto di Berberi che non trova compagni pronti all’appuntamento e all’87’ con un colpo di testa del neoentrato Rizzi sugli sviluppi di una rimessa laterale ma la palla sorvola la traversa.
Domenica prossima 29 settembre ancora Santostefanese fra le mura amiche del “Gigi Poggio”: fischio di inizio h 15, avversario il Gassino.

SANTOSTEFANESE: Corradino, Abela, Amendola, Sega, Dubois, Claps, Muraca, Macaione, Scavone, And.Onomoni (67’ Tassone), Celpica.
A disp. Repetto, Turbine, Marletta, Viel, Bortoletto, Mazzon, Esposito, Cerrina.
All. G.Rosso.
FC ALESSANDRIA: Canegallo, Ottria, Mazzocca, Mazzucco, Magnè, Maggi, Mocci (59’ Chifu), Vinces (76’ Rizzi), Berberi (82’ Shequi), Dellaferrera, T.Zanatta (59’ F.Zanatta).
A disp. Masneri, Armano, Cirio, Perez, Massaro.
All. M.Greco.
ARBITRO: Fabiano Vaglio sezione di Pinerolo (assistenti Matteo Schembari e Valentina Maiolo di Torino).
NOTE: prima della gara 1’ di silenzio in memoria di Salvatore “Totò” Schillaci, attaccante della Nazionale Italiana negli anni 90.
Ammoniti: nessuno.
Recupero pt 1’ st 3’; corner 3-7.

cs