Promozione: spettacolo a Boves! Dalmasso stende il Busca, vola il “Racco”

0
2

Nessuno a punteggio pieno e tante emozioni. Si possono riassumere così le sensazioni lasciate dalla terza giornata dei gironi C e D di Promozione, che stanno vivendo fin qui un percorso simile.

Girone C
Qui, la notizia è che cambiano due delle tre prime della classe. Delle squadre che erano in testa alla vigilia, infatti, resta solo la Monregale, ma senza successo pieno. I ragazzi di Magliano vengono fermati sull’1-1 a Carignano, con rete di Gennaro e pareggio di Magnino.

Ora davanti ci sono anche Atletico Racconigi, vera sorpresa, e Infernotto. La neopromossa passa 2-0 con un Villafranca in crisi grazie ai soliti Vailatti e Iacolino e festeggia davanti al pubblico amico. I ragazzi di Giordana sbancano, invece, Pinerolo con Barbero e Ferrero (Leo per la Pinerolese Sport, ferma a 1).

Scivolano in seconda piazza Moretta e Saviglianese, entrambe al primo ko in campionato. I ragazzi di Cellerino cadono di misura contro l’ottimo Narzole, che esulta con Panero. Quelli di Milani, invece, cedono nella partita della domenica contro un incredibile Boves MdG. Ai piedi della Bisalta finisce con un pirotecnico 4-3, decido dalla doppietta di Giraudo e dai centri di Barale e Rinaudo (su rigore). A nulla servono i gol di Ambrosino, Sacco e Bianco per gli ospiti, raggiunti in classifica proprio dai bovesani.

L’altro risultato del weekend è senza dubbio quello del Pedona, che vince lo spareggio tra deluse contro il Busca. Nel momento difficile, ecco i campioni: è Marco Dalmasso a griffare una doppietta pesantissima, che porta i borgarini a quota 3, lasciando i ragazzi di Perlo, in gol con Giacomo Dalmasso, a 1.

Primo squillo, Coppa Italia a parte, anche per il San Sebastiano, che liquida 2-0 la pratica Cavour con la doppietta del solito Salvatierra e si porta a quota 4, in compagnia del già citato Narzole e del Pancalieri Castagnole, protagonista dell’altra partita più divertente di giornata, insieme a quella di Boves.

A Pancalieri finisce 3-3 contro lo Scarnafigi. Segnano D’Anna, Savino e Mensitieri per i padroni di casa, mentre i ragazzi di Fraire, fermi a quota 2, vanno in gol con Olivero, Berardo e Tortone.

Girone D
Come nel girone C, nessuno a punteggio pieno. Già, perché in una Santo Stefano Belbo “invasa” da quasi 400 alessandrini, la Santostefanese blocca sul pari l’Fc Alessandria, dimostrando di avere grandi ambizioni, al netto dei due soli punti raccolti fin qui.

Non ne approfitta l’Albese che, anzi, fa anche peggio, cadendo a sorpresa 2-0 tra le mura amiche contro l’LB Trino, corsaro con Brugnera (su rigore) e Vergnasco.

Ko anche il Sommariva Perno, sempre in casa, battuto dal timbro di Myrta per la Gaviese.