Iniziata a 1000 la stagione del Volley Cherasco. Dopo le prime due giornate di Coppa Piemonte che vedono le nerostellate al 17° posto assoluto, ma tra le prime 3 squadre di Serie D, anche il giovanile ha esordito in questo ultimo week end.
I gruppi seguiti in palestra dallo staff tecnico coordinato da Alessandro Cabutto sono scesi in campo nel bellissimo torneo “Chi ben inizia” organizzato dalla società torinese 2D Lingotto nelle categorie under 14 e under 18. Per tutti e due i gruppi è arrivato il gradino più basso del podio. Due grandissimi terzi posti che hanno lasciato soddisfatti tutti gli allenatori che lavorano con Cabutto: Andrea Mattis, Concetta Fontana, Martina Barchi, Luciana Costamagna. Sono scese in campo due formazioni decisamente rinnovate rispetto allo scorso anno, grazie ai numerosissimi nuovi innesti fatti su tutti e due i gruppi e quindi il torneo doveva essere l’occasione per provare quanto fatto in questo primo mese di lavoro.
Con il risultato ottenuto, la dirigenza nerostellata non può che confermare che il percorso intrapreso dallo staff tecnico su queste squadre è quello giusto per regalare delle belle emozioni in futuro. Questo risultato ha però soddisfatto soprattutto le ragazze scese in campo: dopo due giorni di fatica, a fine torneo i loro sorrisi esprimevano molto di più di tante parole. Ora nuovamente testa in palestra e nel prossimo week end sarà il turno dell’under 13 e dell’under 16, sempre al torneo “Chi ben inizia”.
c.s.