Ultimi scampoli di prestagione per Bam Mondovì e Cuneo Granda Volley, che nel pomeriggio di ieri si sono incontrate per un allenamento congiunto al palazzetto di San Rocco Castagnaretta. Quattro i set in programma, per due ore dense di indicazioni tattiche per entrambi gli allenatori.
In casa cuneese, coach Lorenzo Pintus ha lasciato spazio in campo alle ragazze meno impegnate nel recente torneo di Imola, concedendo un pomeriggio di totale riposo ad alcuni elementi importanti come Signorile, Kapralova, Bjelica, Polder e Panetoni. Dall’altra parte della rete Claudio Basso, allenatore delle monregalesi, ha provato a sua volta diverse soluzioni, in particolare nel reparto schiacciatrici.
Per la cronaca ad imporsi è stata la Bam Mondovì, capace di imporsi nei primi tre set prima della reazione delle padrone di casa nell’ultima frazione (23-25, 19-25, 23-25, 25-17). Top scorer dell’allenamento congiunto sono state le cuneesi Bakodomou (15) e l’interessante Sanchez (13), mentre in casa monregalese si è nuovamente distinta la tedesca Berger (12).
Entrambe le squadre avranno ancora a disposizione un test prestagionale prima dell’avvio del campionato, previsto per il primo fine settimana di ottobre. Nel prossimo fine settimana Cuneo sarà impegnata nel torneo di Busto Arsizio, mentre sabato 28 Mondovì incontrerà Castelfranco (avversaria in campionato) a Genova.