Alla biblioteca civica di Cuneo in mostra “I colori dell’infinito” di Grazia Bertano

0
1

Sino al 26 ottobre, nel Salone d’onore della Biblioteca Civica di Cuneo, la fotografa Grazia Bertano, esporrà le sue opere in una mostra dal titolo “I colori dell’infinito”, che sarà inaugurata ufficialmente il 2 ottobre alle 17,30.
«Nel mondo esistono luoghi straordinari che sono perfino difficili da immaginare. In particolare, in Sudamerica, si possono vedere montagne gialle e rosse, dune bianche, laghi dalla colorazione rossastra o quasi gialla e formazioni bizzarre modellate dal vento. Per noi europei è difficile immaginare che nel mondo ci siano luoghi selvaggi e incontaminati dai colori innaturali», sottolinea la fotografa viaggiatrice che ha al suo attivo 66 paesi visitati in Asia, Africa, Centro e Sudamerica. Ama le rotte meno turistiche e i paesi in via di sviluppo, ha visitato, tra gli altri, il Tibet, la Mongolia, l’Etiopia e il Senegal, in Sudamerica si è spinta fino all’isolotto di Cape Horn. La mostra raccoglie i luoghi più strani che si possono incontrare viaggiando in Argentina, Cile e Bolivia, a grandi altitudini, dai 3.000 fino ai quasi 5.000 metri.
La mostra sarà visitabile negli orari di apertura della Biblioteca: martedì dalle 8,30 alle 17; mercoledì, giovedì e venerdì dalle 9,30 alle 12,30 e dalle 14,30 alle 18,30; mentre il sabato dalle 8,30 alle 12,30.