Home Attualità “Fantasia”: le magiche colonne sonore Disney al Monastero della Stella di Saluzzo

“Fantasia”: le magiche colonne sonore Disney al Monastero della Stella di Saluzzo

0
0

“Fantasia” è il titolo del concerto organizzato dall’associazione Antidogma Musica, sabato 28 settembre alle 21 al Monastero della Stella di Saluzzo (in piazzetta Trinità, 4).

Le più belle colonne sonore dei cartoni animati della Disney saranno proposte dalla splendida voce del soprano coreano Sang Eun Kim accompagnata al pianoforte dal maestro Luigi Giachino, grande esperto di musica da film e autore delle trascrizioni di questo concerto.

Durante le esibizioni dei brani saranno proiettati gli spezzoni cinematografici tratti dai film di animazione di Walt Disney.

Il repertorio proposto abbraccia mezzo secolo di produzione disneyana ed è un omaggio al suo inconfondibile stile che si riflette anche nelle colonne sonore.

Il programma prevede le colonne sonore da Biancaneve a Cenerentola, dagli Aristogatti a La Bella e la Bestia e molte altre fino a Il Re Leone e Frozen.

Nei brani scelti le atmosfere di poesia e sogno si combinano a momenti più giocosi e scanzonati esaltando l’estro, la versatilità e la solida preparazione tecnica degli artisti.

Durante serata ci sarà una dolce sorpresa accompagnata da un racconto di fiabe.

Prenotazioni sul sito: monasterodellastella.it

al link: https://www.monasterodellastella.it/prenotazione/fantasia/298

Info: antidogmamusica.org