Domani, venerdì 27 settembre, alle ore 11, presso la Sala San Giovanni, Via Roma 4, farà tappa a Cuneo il roadshow di presentazione della nuova edizione del progetto Diderot di Fondazione CRT per gli studenti del Piemonte e della Valle d’Aosta, che avranno la duplice opportunità di approfondire le materie tradizionali con metodologie innovative e, nello stesso tempo, avvicinarsi in modo creativo e stimolante a discipline extra curricolari. 24 le linee didattiche di quest’edizione che spaziano dall’arte contemporanea alla bioingegneria dell’alimentazione, dall’Intelligenza Artificiale alla prevenzione della violenza di genere.
Fondazione CRC si conferma partner del progetto per permettere una maggiore partecipazione delle classi nel cuneese. La collaborazione interesserà, in particolare, tre linee didattiche: “Green School: road to the future”, “Alla ricerca dell’Armonia”, “Run for a cooler planet”.
Interverranno: il Consigliere di Indirizzo di Fondazione CRT Giuseppe Tardivo, la Vice Presidente di Fondazione CRC Elena Merlatti, il Direttore Generale dell’Ufficio Scolastico Regionale per il Piemonte Stefano Suraniti e la Sindaca di Cuneo Patrizia Manassero.