È stato proprio uno dei tanti piccoli dei micronidi di Oasi Giovani a varare la nuova giostra installata nel parco di palazzo “Longis”. La struttura, con scivolo e camminamento, è stata inaugurata sabato mattina, ed è in larga parte il frutto dell’asta benefica delle opere che lo storico primario del Ss. Annunziata Francesco Cravarezza ha donato ad Oasi (e che in primavera sono state oggetto di una mostra a palazzo Cravetta).
9.500 euro è stato il costo del gioco, 7.580 euro quanto ricavato dalla vendita dei quadri: la differenza è stata coperta da un contributo della Banca di Bene Vagienna.
La struttura sarà dunque a disposizione di tutti i bambini che da adesso in poi frequenteranno il parco di palazzo Longis, teatro – specie nella bella stagione – di numerose attività.
«Il professor Cravarezza ci ha donato le opere da lui realizzate con l’indicazione che ne venisse fatta un’asta e che il ricavato fosse devoluto alle attività del nostro ente – afferma il presidente di Oasi Giovani Gianfranco Saglione –.Abbiamo subito pensato di impiegare quanto raccolto in qualcosa che avesse a che fare con i più piccoli, visto che Cravarezza, nel proprio percorso professionale, di bimbi ne ha fatti nascere a centinaia». «Ancora una volta, come avviene da circa quattro secoli – conclude – la sensibilità dei benefattori arricchisce le attività di Oasi Giovani e a loro va il doveroso ringraziamento ed il ricordo».