Home Articoli Rivista Idea Una pizza per un sorriso raccolti 20mila euro grazie ad un’asta benefica

Una pizza per un sorriso raccolti 20mila euro grazie ad un’asta benefica

Ospiti d’eccezione i Carota Boys che hanno donato una pallina autografata dal campione Jannik Sinner

0
2

Si conferma un sucesso la dodicesima edizione della serata benefica organizzata dalla famiglia Coccorullo, “Una pizza per un sorriso”. Questo evento non è solo un’occasione per gustare del buon cibo, ma anche per dimostrare solidarietà. Una kermesse che di anno in anno annovera la collaborazione crescente di sponsor e fornitori, promuovendo sempre nuove iniziative per raccogliere fondi a sostegno di progetti di solidarietà e sociale ed offrono aiuto concreto a molte persone del territorio.
In particolare, la cena di beneficenza organizzata dalla Pizze­ria Express di Cuneo mercoledì 18 settembre ha raccolto oltre 20.000 euro. Tale cifra record è stata raggiunta grazie alla partecipazione di più di 300 persone che hanno partecipato alla cena con prodotti offerti da diversi fornitori (tra i quali Balocco, che ha omaggiato i presenti con i suoi biscotti). Non sono mancate donazioni anche di diverse aziende locali (Olimac, Nord Engineering).
Ospiti della serata i Carota Boys, che hanno aperto la tradizionale asta sportiva donando la pallina autografata da Jannik Sinner. Alte anche le offerte per la maglia autografata da Pep Guardiola e per quella della Juve di David Luiz.
«Mai come quest’anno è stata grande la partecipazione di associazioni sportive e privati, che si sono premurati di procurare cimeli per l’asta (non solo maglie autografate ma anche quadri, gioielli, un abito da sposa), contribuendo alla buona riuscita della serata e al rilancio degli articoli in palio», sottolineano Sandro e Anna, titolari della Pizzeria Express Testuggine insieme ai figli Luis e Rosy e al socio Mauro. «L’intero ricavato della serata è stato destinato alle strutture e alle attività del Consorzio Socio Assistenziale del Cu­neese. Doveroso un ringraziamento speciale al Comune di Cuneo, alle testate giornalistiche provinciali, al Consorzio Socio Assistenziale, e a tutti coloro che hanno offerto il proprio lavoro per l’organizzazione, la sponsorizzazione (Fabri­zio Zucchi Pubblicità), il montaggio delle strutture e allo staff che ha reso possibile la realizzazione e il successo della serata».