Giancarlo Ferrero, fotografo e cantante albese, è scomparso nella notte di giovedì 26 settembre a 75 anni.
Giancarlo è stata una figura ben nota nella capitale delle Langhe, riconosciuta per la sua fervente attività artistica e professionale, oltre al significativo impegno dedicato alla fondazione e allo sviluppo del rifugio “Cuore di Cane” a Santa Vittoria d’Alba.
Dopo una lunga malattia, Ferrero è deceduto all’ospedale di Verduno, dove era stato ricoverato negli ultimi giorni.
La sua passione per la musica, che in gioventù lo aveva avvicinato a un contratto con una prestigiosa casa discografica, lo ha accompagnato per tutta la vita. Ha continuato a esibirsi innumerevoli volte, fino a quando le sue condizioni di salute glielo hanno permesso.
Tra le sue numerose esibizioni, non si può non menzionare quella alla festa del quartiere Piave, dove aveva sviluppato le sue attività fotografiche, lavorando nel laboratorio che gestiva con la sua amata moglie Mariù, sempre al suo fianco anche nei momenti difficili della malattia. Lo piangeranno i figli Alice (con Gianluca), Aldo (con Maria) e Federico, insieme ai cari nipoti Asia, Joel, Gabriele e Davide, oltre al loro fedele cane Miguel.
Giancarlo Ferrero sarà commemorato con una veglia di preghiera, prevista per le ore 17 di domenica 29 settembre presso la parrocchia del Divin Maestro ad Alba, mentre il funerale si svolgerà lunedì 30 settembre alle ore 15.
Giungano alla collega giornalista Alice e a tutta la sua famiglia le condoglianze del fondatore e presidente onorario della Rivista IDEA Carlo Borsalino, unitamente ai figli Davide e Simona e alle redazioni della Rivista IDEA e IDEAWebtv.