Home Idea Sport Sport top 1 Cuneo Granda Volley ha presentato la stagione 2024/25: “Si respira un’aria nuova”...

Cuneo Granda Volley ha presentato la stagione 2024/25: “Si respira un’aria nuova” (FOTOGALLERY e VIDEO)

0
3

 

Si torna sul taraflex, con rinnovato ottimismo e respirando un’aria frizzante. Cuneo Granda Volley ha presentato ufficialmente la stagione 2024-25 al Palazzetto di San Rocco Castagnaretta, lanciandosi verso il sempre più vicino debutto in campionato: una serata, condotta da Giulia Pisani e dall’addetto stampa Enrico Coggiola, utile per conoscere la famiglia biancorossa, fra conferme e novità, ma anche per scoprire gli obiettivi e le speranze per questa, importante annata.

Partendo dal settore giovanile, dalla Granda Volley Academy, che ha sfilato in grande stile, diretta da Barbara Pasqua e che punterà molto sul nuovo progetto Master Volley, in cui 5 grandi campionesse del volley si sono messe al servizio della società per offrire l’opportunità a tutte le ragazze di vivere ad inizio campionato la ‘clinic specializzata per ruolo’ in cui creare una scheda tecnica dedicata esclusivamente al proprio profilo per definire il percorso dei miglioramenti da ottenere con il proprio coach. L’iniziativa è stata raccontata da Eleonora Lo Bianco e Paola Cardullo.

Dopo gli interventi istituzionali (presenti la sindaca di Cuneo Patrizia Manassero, l’Assessore allo Sport del Comune di Cuneo Valter Fantino, il Consigliere Provinciale Davide Sannazzaro, la Delegata Provinciale CONI Claudia Martin, l’Assessore Regionale Marco Gallo, la Consigliera Regionale Giulia Marro, il Consigliere di Fondazione CRC Mauro Bernardi) e degli sponsor, si è entrati nel vivo dell’evento, con il co-presidenti Patrizio Bianco ed Emilio Manini che hanno fatto il punto: “Abbiamo cercato di creare una squadra ed uno staff con tanta voglia di fare e passione, cose che servono in questa società ed a Cuneo. – ha spiegato Manini – I primi due mesi di questa stagione ci hanno mostrato che siamo sulla strada giusta e, sicuramente, bisognerà tirare fuori il meglio da tutti, perché il campionato italiano è molto impegnativo, ci sarà da lavorare tanto e sfruttare tutte le possibilità che abbiamo”.

Poi, spazio alle protagoniste della Serie A1 Femminile, che affronteranno il campionato con una squadra, firmata Honda Olivero, come inevitabile che fosse, completamente rivoluzionata, sin dalla sua guida tecnica, affidata a Lorenzo Pintus: “Una grande emozione in questo palazzetto: questa presentazione dimostra che c’è tanta voglia di fare bene da parte di una società che sta investendo tanto e che merita un risultato. – così il tecnico ex Casalmaggiore – Dovremo fare la nostra parte in un campionato difficile con un gruppo completamente nuovo: le impressioni però sono ottime, le ragazze stanno facendo un ottimo lavoro e spero che il campo ripaghi tutti gli sforzi fatti finora”.

In una rosa, come detto, rivoluzionata, brilla la conferma, unica, del capitano Noemi Signorile: “Ho aspettato fino all’ultimo per decidere sul mio futuro, parlando con la società, perché in A1 non mi potevo vedere con una maglia diversa da quella di Cuneo e questa è casa mia. Gruppo nuovo, c’è freschezza e si apre un nuovo capitolo: si respira un aria nuova, stiamo pensando solo a questa stagione, stiamo lavorando bene seguendo l’allenatore, quindi sono contenta e fiduciosa”.

ROSTER HONDA OLIVERO CUNEO 2024-25

Palleggiatrici: Noemi Signorile, Alice Turco

Centrali: Agnese Cecconello, Tessa Polder, Valentina Colombo, Alessia Bisegna

Schiacciatrici: Margarita Martinez, Anastasiia Kapralova, Fai Bakodimou, Alexandra Lazic

Opposti: Ana Bjelica, Dayami Sanchez

Liberi: Sara Panetoni, Rebecca Scialanca

Staff Tecnico

Coach: Lorenzo Pintus

Viceallenatore: Emanuele Aime

Aiuto Allenatore: Massimiliano Bruini

Team Manager: Elisabetta Marchisa

Scout Man: Fabio Genre

Direttore Sportivo: Gino Primasso

La Honda Olivero Cuneo debutterà nel campionato 2024-25 di Serie A1 sabato 5 ottobre (alle 20.30) a Firenze, sul campo della Savino Dal Bene Scandicci. L’esordio casalingo domenica 13 (alle 17): sarà derby contro Chieri.