Home Attualità “Lucio vs Lucio”: tre imperdibili tappe autunnali per la band Corrado Leone...

“Lucio vs Lucio”: tre imperdibili tappe autunnali per la band Corrado Leone and Friends

0
0

Dopo i successi estivi nelle vallate monregalesi, è ai ranghi di partenza un “autunno caldo” per la band Corrado Leone and Friends. Tre date nel mese di ottobre porteranno lo spettacolo “Lucio vs Lucio. Due storie, due voci, un’unica emozione” in contesti prestigiosi, dove la buona musica si fonderà con i grandi eventi della Granda e sosterrà meritorie iniziative di beneficenza.
Si inizia venerdì 4 ottobre presso il Gala Palace di Frabosa Sottana, dove i sei musicisti si esibiranno per l’anteprima del Galà della Castagna d’Oro, evento che ormai da anni rappresenta l’unione tra le eccellenze enogastronomiche del territorio e i volti noti del mondo dello sport e dello spettacolo.
Secondo appuntamento sabato 19 ottobre, nella cornice di un’altra manifestazione di calibro nazionale: la Fiera Nazionale del Marrone di Cuneo. All’aria aperta e nel “salotto” cittadino di piazza Galimberti, Corrado Leone e la sua band allieteranno il numeroso pubblico della fiera, lasciando aleggiare le note dei due cantautori tra gli stand “golosi” della kermesse.
Giovedì 24 ottobre, infine, al teatro Baretti di Mondovì (corso Statuto 15F), le parole e le note di Lucio Dalla e Lucio Battisti torneranno sul palco per una buona causa: un concerto benefico organizzato dal Rotary Club Mondovì, con il patrocinio del Comune di Mondovì, il cui ricavato sarà destinato a progetti di prevenzione del disagio giovanile, svolti in collaborazione con il Servizio di Neuropsichiatria Infantile e Cantiere Adolescenti di Mondovì.
“E’ ora di ricominciare, anzi possiamo dire che quest’anno non ci siamo mai fermati, anche grazie alla carica che ci danno questi cantautori e al grande riscontro di pubblico.” – dice Corrado Leone, frontman della band – “Sapere però che il mese di ottobre sarà contraddistinto da eventi di questa portata ci rende ancora più entusiasti. Prendere parte a due manifestazioni di primario spessore per il cuneese, ormai sinonimo di qualità e successo, e chiudere il mese dando il nostro contributo per un progetto di beneficenza ci inorgoglisce, ci fa sentire amati e apprezzati dal territorio in cui viviamo”.
Ancora una volta i brani che hanno segnato la storia della musica italiana porteranno il pubblico a cantare ed emozionarsi, in un ininterrotto flusso di ricordi, pensieri e poesia, grazie alla magia della musica che travalica ogni muro e ci unisce facendo vibrare le corde più intime dell’anima.
Tutti i concerti iniziano alle ore 21.
I concerti del 4 e del 19 ottobre sono a ingresso libero, per il concerto del 24 ottobre è previsto un biglietto di euro 15,00.
Per informazioni per il concerto del 4 ottobre: Infopoint Mondolé 0174/244481
Per informazioni per il concerto del 19 ottobre: 347/2319622
Per informazioni e biglietti per il concerto del 24 ottobre: 339/8565414 – 334/3677320 – 335/5216524