Home Calcio Promozione Verso Moretta-Pancalieri C., Osella: “Nessuno parte favorito”

Verso Moretta-Pancalieri C., Osella: “Nessuno parte favorito”

0
1

Dopo aver patito il primo ko stagionale la scorsa domenica, torna in casa il Moretta, che chiude il mese di settembre ospitando il Pancalieri Castagnole per la quarta giornata del girone C di Promozione.

I biancoverdi partono comunque leggermente favoriti, ma Alberto Osella precisa che quest’anno non esistono favorite: “Da quel che si è visto in queste prime giornate, credo che sia un campionato molto livellato. Trovare una favorita ogni domenica è davvero difficile. Sicuramente a nomi o blasone ci sono squadre più complete, ma poi anche queste devono entrare in campo e fare risultato. Forse, quindi, domenica saremo noi la squadra che deve vincere, ma questa superiorità poi va portata in campo”.

Osella è tra i “vecchi” del rinnovatissimo gruppo di mister Cellerino: “Sì, anche se ho 29 anni (ride, ndr). Con Cellerino ho lavorato a Carmagnola e abbiamo instaurato un bel rapporto. È un ottimo allenatore, soprattutto sotto il punto di vista della preparazione con la squadra. Fondamentale, però, è l’aspetto umano e lui ha davvero pochi eguali. Cosa chiede a noi più esperti? Di mantenere entusiasmo e costruire un buon gruppo. Siamo tanti nuovi e la coesione può farci fare la differenza. Se c’è affiatamento, ci si aiuta e ci si sacrifica per il compagno, ottenendo così le vittorie. Richieste tattiche? Non ne posso parlare, sennò Cellerino chi lo sente? (ride, ndr)”.