Home Idea Sport Calcio Eccellenza (Girone B): la Luese Cristo Alessandria con due reti per tempo...

Eccellenza (Girone B): la Luese Cristo Alessandria con due reti per tempo stende l’Alba Calcio (2-4)

0
0

L’Alba Calcio viene fermata a domicilio dalla Luese (2-4) e incappa nella terza sconfitta consecutiva nel campionato di Eccellenza (Girone B).

LA PARTITA

Sotto il caldo sole di Alba, la gara del Michele Coppino entra subito nel vivo e il tandem Mosciaro-Rizzo confeziona la rete esterna (0-1) al 10′: assist del 10 e conclusione vincente del numero 7. L’Alba Calcio, dopo il gol subito, prova a reagire ma la Luese Cristo Alessandria non sta a guardare e con Silvano prova a forzare ancora la retroguardia locale. Alla mezz’ora cambia il parziale con Peinetti che trasforma di testa il prelibato cross di Campagna (1-1). L’equilibrio dura però poco perchè, appena 8 minuti dopo, Balzo prende il tempo alla difesa e converte l’ottimo calcio d’angolo di Zenuni (1-2). La formazione di Telesca, oltre alla seconda marcatura incassata, deve fare i conti con l’inferiorità numerica: Campagna deve lasciare il campo per doppia ammonizione. Nelle ultime battute della prima frazione Mosciaro e Ferro hanno ancora l’opportunità di fare centro, ma in entrambe le situazioni non inquadrano lo specchio della porta.

Le emozioni non mancano nemmeno nella seconda parte di gara. Gli alessandrini impiegano appena 4 giri di lancette per festeggiare il terzo gol in terra albese. Questa volta è Noguera con una sassata da fuori a gonfiare la rete alle spalle di Romanin (1-3). L’estremo difensore ex Saluzzo si supera su Mosciaro, ma poco dopo, al 69′, arriva il poker dei viaggianti con Rizzo che non sbaglia e si gode la doppietta personale (1-4). Il subentrato Larosa ha addirittura la chance di rendere ancora più pesante il gap. Panetta, in pieno recupero, rende meno amara la sconfitta. Non c’è però più tempo per l’Alba Calcio per tornare in carreggiata e raddrizzare la disputa.

QUARTA GIORNATA – ECCELLENZA (GIRONE B)

ALBA CALCIO – LUESE CRISTO ALESSANDRIA 2-4

Reti: 10′ Rizzo (L), 31′ Peinetti (A), 39′ Balzo (L), 49′ Noguera (L), 69′ Rizzo (L), 90’+2 Panetta (A)

Alba Calcio: Romanin, Campagna, Specchia, Foschi, Dieye, Sia (61′ Bosio), Tarsitano (53′ Stivala), Galvagno (70′ Malltezi), Ferro, Galasso (78′ Medda), Peinetti (61′ Panetta). A disposizione Ferlisi, Coppola, Igbinakenzua e Villano. All. Telesca

Luese Cristo Alessandria: Virano, Zenuni, Castagna, Mukaj, Camarà, Balzo (79′ Gallazzi), Rizzo, Noguera (75′ Wachira), Silvano (79′ Larosa), Mosciaro (55′ Nania), Di Battista (70′ Orofino). A disposizione Colasanto, Carbone, Larosa, Porcu e Sarao. All. Boetti