Home Attualità Il Gruppo “Canzon&teatro” si esibisce contro la SLA

Il Gruppo “Canzon&teatro” si esibisce contro la SLA

0
0

“Riassaporando“, un percorso letterario musicale, fra spassoso e pensoso che, accogliendo il suggerimento della scrittore portoghese José Saramago “ vedere di nuovo quello che si è già visto (…) bisogna ricominciare il viaggio. Sempre “, rivisita in una rinnovata prospettiva passi già affrontati in precedenti rappresentazioni. Con alcune intriganti novità.
Da questo assunto trae ispirazione la tessitura dello spettacolo, che rilegge facendoli riassaporare brani tratti da Dante, Gozzano, Pessoa, Garcia Marquez, Neruda, Prevert, De Luca, con la colonna sonora di classici della musica leggera che “ dialogano “ con la componente recitata in modo coerente ironico e sorprendente.
“Riassaporando” verrà replicato a scopo benefico a Fossano, Chiesa del Gonfalone (Battuti Bianchi) Giovedì 3 ottobre ore 21, 00 con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Fossano ed incasso devoluto all’Aisla, Associazione Italiana sclerosi laterale amiotrofica (Sla).
Con “Riassaporando” il Gruppo artistico Canzon&teatro: Ada Prucca, Corrado Leone, Mario Manfredi, Attilio Ferrua e Giuliano Scarso ripropongono squarci di vita letteraria e musicale, bella e divertente o drammatica e tragica come la realtà che descrive, con momenti di serio approfondimento e di godibile levità. Un caldo invito a tutti a non perdersi lo spettacolo di questi validissimi artisti, che anche in questa occasione dimostrano il loro generoso impegno culturale e sociale.
Info/prenotazioni 3382331687 – 3331396103