Home Attualità A Castiglione Tinella la camminata della Festa della Vendemmia

A Castiglione Tinella la camminata della Festa della Vendemmia

0
0

A Castiglione Tinella, il Paese delle Vigne Scritte, torna l’annuale appuntamento con la “Festa della Vendemmia” e di “Verrà Scalza”, festival della poesia delle colline. Domenica 6 ottobre l’Associazione Pro Loco Contessa di Castiglione e l’Ufficio Turistico invitano a raggiungere il paese per le ore 13.45 con ritrovo in piazza XX Settembre.

Il programma prevede una camminata su un percorso ad anello di circa 8 Km alla scoperta del parco letterario, durante il percorso sosta alla panchina gigante del Moscato dove la Bottega del Vino proporrà un brindisi con degustazione di Moscato d’Asti e Contessine alla nocciola, poi ritorno al punto di partenza dove è previsto il Buffet della Vendemmia preparato dalla Pro Loco, e poi giochi di squadra per tutte le età, gara di pigiatura dell’uva e il lancio dei bio-palloncini dei desideri al punto panoramico di via Cavour, nel centro storico, dove sono collocate le opere d’arte dedicate al tema dello Sguardo sul paesaggio.

Per partecipare il costo è di 15 euro (7 euro per i bambini fino a 12 anni); prenotarsi entro il 3 ottobre al numero telefonico 340.1910930. In caso di maltempo i giochi e il buffet si faranno al coperto.