Alpignano-Cuneo 1-4, mister Rocca: “Bella vittoria. La Giustizia Sportiva? Le sentenze non vanno criticate, ma impugnate”

0
2

Poker esterno e tre punti importanti per l’Ac Cuneo 1905 Olmo che batte 4-1 l’Alpignano nella quarta giornata di Eccellenza (Girone B): scatenato bomber Ponsat, alla sua seconda tripletta di fila dopo quella rifilata all’Alba Calcio, a segno anche Rastrelli.

Il commento di mister Carlo Rocca: “Una bella vittoria e non scontata, contro un Alpignano che ci ha messo in difficoltà nei primi 15 minuti: poi ci siamo assestati, abbiamo sbloccato il risultato con Ponsat e raddoppiando prima dell’intervallo. Nella ripresa, dopo il terzo gol, ho potuto effettuare dei cambi, anche in previsione della battaglia di Coppa di mercoledì con il Centallo, segnando ancora e sbagliando alcune occasioni: il giudizio finale è quindi positivo”.

Il tecnico torna poi sul ricorso presentato dal club e respinto dal Giudice Sportivo relativo al match perso con la Luese Cristo Alessandria: “Da allenatore, posso dire che i miei ragazzi ed io dobbiamo preoccuparci solo di quello che accade sul campo. Da avvocato con 30 anni di esperienza, però, sottolineo che le sentenze, quando non condivise, non devono essere criticate bensì impugnate, eventualmente fino all’ultimo grado di giudizio: il Cuneo è società seria con Segretario ferratissimo in materia, club che rispetta ed ha fiducia nella Giustizia Sportiva e, quindi, saprà comportarsi nel migliore dei modi”: