Home Idea Sport Altri sport Hockey su prato/F, Coppa Italia: 0-2 della Lorenzoni BCC alla Torino Universitaria

Hockey su prato/F, Coppa Italia: 0-2 della Lorenzoni BCC alla Torino Universitaria

0
1

Nella terza giornata la Lorenzoni BCC ha incontrato in trasferta l’Universitaria di Torino in quella che si preannunciava la gara più temibile del Round 1 di Coppa Italia.
Entrambe le squadre piemontesi si presentavano con parecchie novità rispetto alla edizione passata che aveva registrato derby comunque sempre impegnativi. Per la squadra di Bra, condotta da Koshelenko, le novità riguardavano le defezioni di Katya Samokochenko, di Di Blasi, di Raimo e Piccolo parzialmente compensate dall’ingresso in squadra delle italo argentine Aspillaga e e Gilardi e dal rientro della Buyo. Per le torinesi l’aggiunta di parecchi rinforzi compreso quello apportato dalla azzurra Eleonora di Mauro e dalla cilena Barrios, guidate dal nuovo tecnico Agustin Ceballos, che rivelavano da subito il loro potenziale impegnando più di una volta la portiera Alina Fadeeva. Rispondeva nei primi momenti della gara Pilar De Biasi su corner, ma la palla si infrangeva sul palo e a seguire si registravano attacchi da entrambe le parti. Solamente nella terza frazione si sbloccava il risultato per le braidesi grazie ad Olha Kouroska schierata in attacco, ma da quel momento le universitarie aumentavano le azioni pericolose conquistando ben 4 corner corti faticosamente difesi.
Più equilibrata la quarta frazione in cui si registravano buone occasioni di entrambi gli attacchi, ma era la maggior concretezza della Lorenzoni ad avere la meglio con la giovane Sabina Chiesa che finalizzava un rapido dai e vai di De Biase e Kouroska.
Già il giorno prima nella gara casalinga Under 20 di fronte al Genova 80 era stata la Chiesa ad aprire le marcature seguita da Marta Raimo riuscendo ad ottenere solo il pareggio con il risultato finale di 2 a 2.

cs