Prima Categoria – Marene-Valle Varaita 2-1, Delfino: “Sconfitta che spiace ma può insegnarci molto”

0
2

Arriva la prima sconfitta stagionale per il Valle Varaita, che nella trasferta di Marene cede il passo per 2-1. Il gol di Bertola nel recupero della ripresa non riesce a rispondere al doppio vantaggio dei padroni di casa firmato da Boaglio e Bosio. Non fa drammi mister Marco Delfino, allenatore dei varaitini:

“La partita di ieri ha avuto un primo tempo in cui abbiamo fatto un po’ tutto noi, abbiamo commesso due errori e abbiamo subito due gol, uno al primo minuto e l’altro a cinque dalla fine. In mezzo abbiamo avuto tante occasioni per pareggiare, abbiamo preso un palo e una traversa però non siamo stati bravi a sfruttare le opportunità.

Nel secondo tempo la partita invece è rimasta molto spezzettata e nervosa, ma del secondo tempo mi prendo io la responsabilità perchè sicuramente non sono stato bravo a aiutare la squadra trasmettendo tranquillità nella ricerca del gol che avrebbe riaperto la partita. Abbiamo trovato poi il gol del 2-1 nel recupero ma ormai era tardi.

È una sconfitta che dispiace ma che sicuramente ci fa capire molte cose e può esserci di grande insegnamento. Allo stesso tempo questo risultato non va a scalfire le certezze che avevamo prima della partita e quindi la accettiamo cercando di migliorare sotto alcuni aspetti, con la certezza che la strada intrapresa quest’estate è quella giusta.”