Promozione C-D: emozioni ad Alessandria! Colpi per San Sebastiano e Boves MdG

0
1
Foto Galvagno

Tante emozioni e nuovi ribaltamenti, soprattutto nel girone C. Il mese di settembre si è chiuso con altri risultati rilevanti per quanto riguarda i gironi C e D di Promozione, lasciando le prime indicazioni chiare sulla stagione.

Girone C
Qua per la prima volta ci sono solo più due squadre al vertice, entrambe rossoblù. Una è una certezza: la Saviglianese, vittoriosa per 2-1 nel big-match contro il Narzole, griffato da Sacco e Santarossa. Di Bresciani il gol degli ospiti, che restano fermi a 4.

La seconda è una sorpresa, anche se sta diventando sempre più una garanzia. È il Boves Mdg neopromosso, che inguaia definitivamente il Busca, ora penultimo, superandolo 2-0 sul sintetico del “Berardo”, con i timbri di Giordano e Sidoli.

Un successo che pesa e che consente ai ragazzi di Enrici di superare l’Infernotto, fermato sullo 0-0 dal Villafranca, ancora a secco di successi in campionato (mentre vola in coppa).

Subito sotto, ecco un quartetto. Delle quattro a quota 7, però, solo una sorride veramente, ed è il San Sebastiano, che centra l’impresa della domenica costringendo la Monregale al primo ko stagionale, per di più in casa. A Mondovì finisce 1-2, con il doppio timbro di Lingua per gli arancioneri (Lanfranco per i ragazzi di Magliano).

Tre punti che pesano, quindi, perché consentono di agganciare non solo i padroni di casa, ma anche Atletico Racconigi e Moretta. I ragazzi di Cellerino chiudono sul 2-2 il bel match contro il Pancalieri Castagnole: segnano Gentile e Ciccone per i biancoverdi, Nuccio e Savino per gli ospiti.

I ragazzi del duo Pisano-Boscolo, invece, soccombono nel pirotecnico 4-3 contro il Pedona, ormai definitivamente ritrovato. I borgarini passano con Samake, autore di una doppietta, Gazzera e Dalmasso, mentre alla neopromossa non bastano Scola, Iacolino e Quaranta.

È una vittoria significativa per i ragazzi di Zappatore, ora a quota 6 in solitaria, a +1 su Pancalieri, Carignano e sullo Scarnafigi, che trova il primo successo superando 2-0 il Carignano con Caula e Tortone.

Chiude il pesante successo della Pinerolese Sport, che passa 1-0 in casa del Cavour (gol di Gardin), che chiude in dieci per il rosso a Depetris ed è ufficialmente ultimo da solo, senza punti.

Girone D
C’era grande attesa per lo scontro “nobile” tra Fc Alessandria e Albese. Attesa rispettata da un match divertente, deciso nei minuti finali. I langaroli passano infatti in vantaggio con Scoffone e reggono a lungo, subendo poi la rimonta dei grigi proprio in zona Cesarini, con le reti di Mazzocca e Rizzi che lanciano i Greco-boys, primi con l’Autovip San Mauro.

Primo squillo stagionale per la Santostefanese, che soffre ma passa 3-2 con il Gassino grazie a Macaione, Celpica e Scavone (Montanino e Poleo per gli ospiti).

Nulla da fare, infine, per il Sommariva Perno, a cui non basta Chiotti a Trino Vercellese. Sono Passannante e Vergnasco a regalare i tre punti ai padroni di casa.