È arrivato un 2-2 casalingo per il Moretta, contro il Pancalieri Castagnole, nell’ultimo turno del girone C di Promozione.
Un pari che mister Ettore Cellerino rilegge così: “È stata una gara in cui nei primi 20 minuti abbiamo fatto quello che avevamo preparato, anche bene, creando 2-3 occasioni e sfruttandone una. Poi, purtroppo non abbiamo lavorato benissimo soprattutto in fase difensiva, concedendo tante palle inattive e consentendo ai nostri avversari di ribaltare la partita. Nella ripresa, invece, abbiamo giocato bene, costruendo tanto, sciupando un rigore e almeno altre 3-4 palle nitide, fino al 2-2. Anche fisicamente, per la prima volta ho visto la squadra andare forte”.
Il bicchiere, quindi, è mezzo pieno: “Ho più rimpianti per la sconfitta di Narzole, dove con un po’ più di organizzazione potevamo portare via almeno un punto, mentre quello contro il Pancalieri Castagnole lo prendo con più serenità, perché la squadra ha creato tanto. Per un allenatore questa è la cosa più importante. Mi prendo questo pari e andiamo avanti, perché il campionato è lungo e tutti stanno facendo fatica. Dobbiamo migliorare alcuni aspetti, lo sappiamo, ma ci lanciamo in una nuova settimana di allenamenti con un mezzo sorriso in più rispetto a sette giorni fa”.