Parte “Enigmi di Pluf”, il gioco per scoprire la Valle Maira in bicicletta

0
1
Un gioco pensato per le famiglie, da fare in sella alla bicicletta, lungo il percorso della Ciclovia di Bassa Valle Maira. Nasce “Enigmi di Pluf – Il Patto con il Diavolo” , un gioco divertente dove risolvere enigmi pedalando.
Il gioco fa parte del progetto VELOPLUF, promosso da Terres Monviso e dall’Unione Montana Valle Maira, che ha l’obiettivo di sviluppare il cicloturismo nella valli occitane.
SABATO 19 E DOMENICA 20 OTTOBRE l’appuntamento è alle 9.30 a Dronero, davanti alla Porta di Valle, ufficio turistico, in piazza XX Settembre 3. 
Da qui, accompagnati dalla guida ed esperta di bici Sara Marino, scoprirete il tracciato della ciclovia di Bassa Valle Maira, che attraversa i comuni di Dronero, Cartignano, Roccabruna e Villar San Costanzo.
Un percorso di 16km, da fare in bici MTB o GRAVEL, con casco e zainetto obbligatori.
Lungo il tracciato i partecipanti dovranno raccogliere indizi e sciogliere enigmi, per scoprire il mistero che si cela dietro il “Patto con il Diavolo”, proprio quello che da il nome al celebre ponte dronerese. L’arrivo è previsto per le 13. 
Possibilità di noleggiare e-mtb presso la Porta di Valle, previa verifica delle taglie e della disponibilità. Costo 40€ cad.