Riceviamo e pubblichiamo
“Come noto, con direttiva del Presidente del Consiglio dei Ministri del 1° aprile 2019 è stata istituita la “Settimana nazionale della protezione civile”, dal 6 al 13 ottobre, che si svolge in corrispondenza della Giornata internazionale per la riduzione dei disastri naturali, ovvero il 13 ottobre di ogni anno, designata dall’O.N.U.
Nell’ambito delle iniziative finalizzate ad accrescere la formazione e la cultura in materia di protezione civile e in occasione della prossima ricorrenza del trentennale dell’alluvione del 1994, si è ritenuto opportuno organizzare – d’intesa con il Comando provinciale dei Vigili del Fuoco di Cuneo, il Settore Protezione Civile della Regione Piemonte e la Provincia di Cuneo – un incontro con i| componenti il Centro Coordinamento Soccorsi, i Comuni Capo COM e le Unioni Montane Collinari, per un confronto sulle tematiche increnti le possibile emergenze, con particolare riferimento all’allertamento e alla gestione tecnico opcrativa del rischio idrogeologico e idraulico.
L’incontro, previsto per giovedi 10 ottobre p.v. alle ore 10.00, si svolgerà presso il Comando provinciale dei Vigili del Fuoco.
Tutto ciò premesso, le SS.LL sono invitate a partecipare alla presentazione dell’iniziativa che si terrà in Prefettura il prossimo martedi 8 ottobre 2024 alle ore 18.”