Il 24 settembre è iniziato il primo corso arbitrale della stagione 2024/2025, presso la sezione di Alba-Bra. Gli aspiranti arbitri si sono incontrati per la prima volta con alcuni componenti della sezione, che li accompagneranno in questa nuova avventura.
Attraverso la studio del regolamento e di tutti gli aspetti della vita arbitrale, tra qualche settimana i ragazzi potranno sostenere l’esame per scendere in campo e diventare parte integrante della sezione. Non saranno mai soli in questo loro percorso grazie agli insegnamenti di figure più esperte e di giovani arbitri, ma anche grazie ai tutor che li accompagneranno nelle loro prime partite. In quanto squadra, la sezione è sempre pronta ad aiutare e a sostenere gli associati, sia quelli di vecchia data che i nuovi.
Nei prossimi mesi ci saranno altri corsi (completamente gratuiti), per ragazzi e ragazze tra i 14 e i 40 anni interessati a vivere da una nuova prospettiva il calcio a 11 e il calcio a 5. I vantaggi dell’attività arbitrale sono numerosi: rimborso chilometrico per ogni partita, la possibilità di calarsi in un mondo spesso sconosciuto, l’accesso gratuito negli stadi italiani, formazione e crescita personale non solo in ambito sportivo, e non ultima l’occasione di conoscere nuove persone e formare nuove amicizie.
Per qualsiasi domanda non esitate a contattarci al numero 3347152877, su Instagram “aia_alba_bra” oppure via mail all’indirizzo bra@aia-figc.it.
“Non tutti diventerete grandi arbitri, ma un grande arbitro è dentro ognuno di voi” Daniele Orsato.