Home Articoli Rivista Idea Galup rielabora la tradizione dei dolci

Galup rielabora la tradizione dei dolci

0
1

Destagionalizzare il panettone, rom­­pere gli schemi. Del resto, perché limitare solamente al periodo natalizio il piacere di gustarsi uno dei prodotti più buoni della tradizione dolciaria italiana? Non a caso i francesi, che da poco hanno scoperto la dolce essenza del panettone, lo chiedono in ogni periodo dell’anno. Anche in estate.
E allora, nel frattempo, ecco che in Italia torna il Giangalup, il dolce semplice, soffice, delicato e profumato, risultato di 40 ore di accurata lavorazione con lievito da madre bianca. Non proprio un panettone, comunque un dolce di chiara derivazione natalizia. Un lievitato a forma di Gianduiotto, per la precisione, pensato e prodotto dai Maestri pasticceri di Galup, per rendere omaggio al cioccolatino più noto e iconico della nostra regione, tra i più conosciuti e amati al mondo. Tradizione nella tradizione.
Racchiuso nel suo elegante bauletto rosso, decorato con raffinate stampe d’epoca, Giangalup è la sorpresa da condividere con gli amici. Ricoperto da una spolverata di zucchero a velo è la golosa coccola, perfetta per un dolce fine pasto. Se accompagnato da uno zabajone caldo o da una crema, rende indimenticabili i mo­menti di rilassata convivialità. La sua forma accattivante, gli ingredienti semplici, genuini e perfettamente bi­lanciati, che diventano vera delizia per il palato, fanno sì che Giangalup sia il compagno ideale per dolci merende e stuzzicanti colazioni per adulti e bambini, ma anche una raffinata idea regalo di sicuro gradimento.
Galup, con una gamma di prodotti da forno completa e irrinunciabile, regala sempre più momenti di dolcezza durante tutto l’anno. L’ampia scelta della Linea “Piaceri Quoti­diani” propone infatti i Bi­scotti croccanti e irresistibili, che nascono da antiche ricette della tradizione familiare: al Mais, al Cacao, alla Nocciola o alla Cannella. Gli storici Krumiri offerti nella ricetta classica, al caffè o ricoperti di cioccolato nell’iconica confezione in latta.
Nella stessa linea, la nocciola piemontese, che da sempre accompagna la storia di Galup e caratterizza il suo lievitato più iconico, è protagonista indiscussa in due prodotti: la mitica glassa del Panettone Galup è diventata un goloso biscotto, il Croccante alla nocciola con granella di nocciola o di pistacchio. Galup è azienda storica e legata alla tradizione del territorio, da qui la proposta del dolce rappresentativo della migliore arte pasticcera del Piemonte: la Torta di Nocciole, un’ode golosa alla Nocciola Tonda Gentile Trilobata.