Home Articoli Rivista Idea Panathlon Club Cuneo dalla parte dello sport

Panathlon Club Cuneo dalla parte dello sport

Alla serata di Pianfei, assieme al presidente Mellano, il libro di Ilaria Blangetti e l’ingresso di due nuovi soci

0
1

Nella elegante cornice dell’Hotel “La Ruota” di Pianfei, si è svolta la riunione del Panathlon Club Cuneo, presieduta da Gio­vanni Mellano che ha visto la partecipazione di una quarantina di associati.
Nel corso della serata, alla presenza del governatore Mau­rizio Nasi, tramite un collegamento video, il presidente nazionale Giorgio Costa ha portato il suo saluto e il suo plauso per le molteplici attività svolte dal sodalizio cuneese.
Successivamente, sempre tramite un collegamento video, la giornalista cuneese Ilaria Blangetti, assente causa re­centissima maternità, ha illustrato brevemente la pubblicazione dell’opuscolo da lei curata e che riassume gli ultimi sei anni delle attività svolte dal Panathlon Club Cuneo. Sempre lei, nel 2022, con l’amichevole collaborazione di Lorenzo Tanaceto, ultimò la grande impresa che il presidente Giovanni Mellano e il Consiglio in carica le affidarono: un libro che ha tracciato la storia del Club, nato a Cuneo nel 1969.
Nel corso del recente incontro, il presidente Mellano ha ricordato ai presenti che nel periodo dal 2018 al 2023 il Panathlon Club Cuneo ha dovuto fare i conti, come del resto tutte le altre associazioni, con il Covid-19, ma nonostante ciò ha sempre esercitato la sua opera per sostenere i valori dello sport e degli atleti della Provincia di Cuneo.
Contestualmente, nella stessa serata, è avvenuta la presentazione di due nuovi giovani soci che sono stati accolti all’unanimità nella grande famiglia Panathlon. Si tratta di Raffaella Gramaglia e di suo marito Alessandro Dal­masso, entrambi imprenditori, sportivi da sempre ed iscritti nell’elenco della Fisip (Fede­razione Italiana Sport In­vernali Paraolimpici) come “Accompagnatori volontari sciatori sitting e guida ciechi” a Prato Nevoso con la società Discesaliberi Asd.
«Questi due nuovi ingressi rap­presentano un grande mo­tivo di orgoglio, che ripaga gli sforzi fatti per promuovere la pratica dello sport e per il no­stro Club sottolineano l’impegno continuo protratto ad in­centivare e ad intraprendere nuove iniziative», ha sottolineato il presidente Mellano.
E dunque, come nello spirito del Panathlon Club Cuneo, tra bilanci e nuovi progetti si è parlato molto di futuro e soprattutto si è confermato il prossimo appuntamento che avrà luogo nel mese di ottobre e avrà quale tema centrale il rugby.