Home Calcio Promozione Verso Carignano-Moretta, Brero: “Conterà l’aspetto caratteriale”

Verso Carignano-Moretta, Brero: “Conterà l’aspetto caratteriale”

0
0

Dopo il pari con il Pancalieri Castagnole, torna in trasferta il Moretta, atteso sul sempre complesso campo del Carignano.

Un terreno di gioco del tutto peculiare, che impone un certo tipo di spiegazione, come spiega anche Andrea Brero: “Quest’anno le partite sono sempre difficili, quindi non ne esistono da sottovalutare. Soprattutto quando vai su un campo come quello di Carignano, in cui a volte più che l’aspetto tecnico conta l’aspetto caratteriale. Anche per questo penso che sarà decisiva la forza di squadra. Un po’ come abbiamo fatto a Borgo San Dalmazzo con il Pedona conterà la tenuta del gruppo”.

Ma come sta il Moretta? “Dopo la partita di Narzole c’era voglia di riscatto e credo che domenica in parte si sia visto, perché anche se non abbiamo vinto abbiamo fatto una buona prestazione. Il pari ci dà ancora più voglia di trovare la vittoria a Carignano. Cosa dobbiamo migliorare? Imparare a stare dentro la partita per tutti i 90’, senza momenti di blackout che in campionati del genere possono costare davvero caro. Ce ne sono anche altri, ma questo aspetto mentale credo sia cruciale”.