Eccellenza B: big match Acqui-Pinerolo! Alba a caccia di risposte a Valenza, Cuneo-Ovadese nel posticipo

0
3
Foto Loris Salussolia

Quinta giornata di campionato con molti spunti nel Girone B di Eccellenza. Un torneo in questo momento guidato dal Pinerolo, unica formazione ancora a punteggio pieno: la squadra di mister Rignanese sarà impegnata nel big match della domenica, allo Stadio “Ottolenghi”, con l’Acqui. Altra sfida al top sarà, invece, il posticipo delle 17.45: l’AC Cuneo 1905 Olmo (9), in forma e fiducia, riceve al “Paschiero” l’Ovadese, una delle grandi rivelazioni di questo avvio, seconda a quota 10.

Trasferta ostica per la Pro Dronero (10), che vuole mantenersi ai vertici, finora trascinata da “bomber” Capitao, già autore di ben 6 reti e capocannoniere insieme al cuneese Ponsat: i “Draghi” faranno visita alla Pro Villafranca. Dopo le sconfitte di campionato (con l’Ovadese) e Coppa Italia (con il Cuneo), prova a ripartire la Giovanile Centallo (9) che riceve un Vanchiglia sempre temibile ma con un solo punto all’attivo.

In scia positiva, la Cheraschese (7) vuole mettere altro fieno in cascina: i nerostellati saranno di scena sul difficile campo di Rocchetta Tanaro, casa del San Domenico Savio Asti. Cerca risposte ed un risultato importante per svoltare questo inizio di campionato l’Alba Calcio: i ragazzi di mister Telesca se la vedranno con la Valenzana Mado.

In programma anche CSF Carmagnola-CBS e Luese Cristo Alessandria-Alpignano. Gare con fischio d’inizio alle 15.

DIRETTE SU IDEAWEBTV – Ideawebtv seguirà LIVE Pro Villafranca-Pro Dronero e Cuneo-Ovadese: al termine tutti gli approfondimenti, i video e le interviste.