Il Comune di Alba deve procedere alla designazione dei propri rappresentanti nella Consulta Comunale Pari Opportunità. La designazione dovrà essere effettuata sulla base dei criteri stabiliti dal Regolamento linee di indirizzo per la nomina, designazione e revoca da parte del Sindaco dei rappresentanti del Comune presso Enti, Aziende ed Istituzioni.
Le candidature dovranno pervenire alla Segreteria Generale del Comune di Alba (Ufficio Contratti) – Piazza Risorgimento n. 1 – 12051 con le seguenti modalità:
- mediante PEC a comune.alba@cert.legalmail.it
- via mail a contratti@comune.alba.cn.it
- a mano all’Ufficio Contratti previa prenotazione telefonica al n. 0173.292256
entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 25 ottobre 2024.
Possono far parte della Consulta i rappresentanti delle organizzazioni che operano nella vita sociale, politica ed economica locale:
- a) una o un rappresentante per ciascuna delle forze politiche presenti in Consiglio Comunale;
- b) una o un rappresentante per ognuno dei movimenti e/o associazioni operanti nella realtà locale;
- c) una o un rappresentante per ognuna delle confederazioni sindacali unitarie ed una o un rappresentante per ciascuna delle organizzazioni di categoria (agricoltori, artigianato, commercio, industria);
- d) una o un rappresentante per ciascuna delle testate giornalistiche, radiofoniche e televisive con sede nel territorio comunale;
- e) una o un rappresentante delle congregazioni religiose;
- f) una o un rappresentante delle diverse etnie presenti sul territorio.
La documentazione è reperibile al seguente link: informazioni