Ginnastica Saluzzo, ottimi risultati nella tappa casalinga del campionato regionale individuale

0
4
saluzzo ginnastica

Sabato 5 e Domenica 6 ottobre a Saluzzo si sono disputate, presso il Palazzetto dello Sport di via Croce di Saluzzo, la 2^ prova del Campionato Regionale Individuale Gold Junior e Senior e la 2^ Prova del Campionato Regionale di Specialità di Ginnastica Ritmica della Federazione Ginnastica D’Italia.

Il Campionato Individuale Gold prevede che ogni atleta scenda in pedana sul programma completo (4 attrezzi) previsto per la propria categoria.  Una gara quindi molto impegnativa e molto insidiosa in quanto è molto difficile mantenere la concentrazione su 4 esercizi.

Sabato per la categoria Junior 3 del Campionato Individuale Gold per la Ginnastica Saluzzo sono scese in pedana Aurora Bollati e Noemi Chiapello con obiettivo la qualificazione alla fase interregionale del Campionato.

Con una prova da atleta matura qual è, e un’ottima tenuta di gara, Aurora ha centrato la qualificazione salendo sul 2^ gradino del Podio. Risulta vicecampionessa Regionale nella gara “Regina” delle competizioni di Ginnastica Ritmica (con un 1^ posto all’attrezzo palla)

Al 5^ posto si qualifica Noemi Chiapello un po’ sottotono e con tanto margine di miglioramento (miglior risultato di giornata il 4* posto alle clavette). Sempre sabato nella 2^ Prova del Campionato Regionale di Specialità Gold categoria Allieve 2 sono scese in pedana le gemelle Asia e Giorgia Veras Ortiz, Desiré Covarrubia e Rebecca Ariaudo.

Migliori risultati di giornata:

– 4^ posto al Corpo Libero per Desire’ Covarrubia e sempre a Corpo Libero 5* posto per Asia Veras Ortiz e 6* per la sua gemella Giorgia;

– ⁠11^ posto per Rebecca Ariaudo al Cerchio.

Centra la qualificazione all’interregionale, che si terrà a Cantalupa l’ultimo weekend di ottobre, anche Alice Monge Madro con un 4^ posto Regionale alla Palla ottenuto domenica 6 ottobre al Campionato di Specialità categoria Junior 3. Sempre domenica 6 ottobre un buon 4^ posto al cerchio per Benedetta Bollati nella categoria Allieve 1, alla sua prima esperienza in una gara Gold di alto livello.

Un doveroso grazie al Comune di Saluzzo, agli sponsor Inalpi e Acqua Eva, al fantastico gruppo di genitori-collaboratori, a tutta la Squadra Agonistica presente per tifare le compagne in gara.

cs