Le squadre Futsal Savigliano: il recap completo delle ultime uscite ufficiali

0
2
(foto futsalsavigliano.com)

CALCIO A 5, SERIE C1

FUTSAL SAVIGLIANO 5
CASTELLAMONTE CALCIO A 5 4

Futsal: Ferreri, Singh, De Luca, Bassano, Greco, Solavagione, Covino, Sanero, Ahmetovic, Mantino, Ternavasio, Mortara. All.: Lupo

Reti: Covino (2), Solavagione (2), Mantino

SAVIGLIANO – La Futsal supera il temibilissimo ostacolo Castellamonte e si conferma in vetta assieme all’Itar Futsal Fossano: un duo tutto cuneese, come non accadeva da tanto tempo, arrivato al termine di una gara super combattuta e decisa dal mancino potente e preciso di Mantino. Ma è tutto il collettivo ad aver offerto una gran prestazione, con Solavagione bravo a trovare il primo gol personale nella stagione e nella gara: propiziato dal rilancio di Ferreri e dalla sponda di petto di Mortara, il numero 11 ha scaraventato in porta un gran destro.

Futsal al raddoppio al tramonto della prima frazione con una gran ripartenza orchestrata da Mantino e conclusa da Covino: rientrata dallo spogliatoio, la Futsal è stata però travolta dalla furia ospite, capace di pareggiarla in poco più di trenta secondi. Sorpasso del Castellamonte arrivato con una punizione imparabile, proprio sotto al sette. Reazione saviglianese che però non è tardata ad arrivare, ancora con Covino abile a sfruttare la combinazione con Solavagione e un rimpallo con Zamburlin.

Nuovamente sotto nel punteggio, la Futsal l’ha ripresa ancora una volta con un gran gol dalla distanza di Solavagione: Mantino, a 2.40 dalla fine, ha riportato la Futsal avanti scaraventando il pallone prima sulla traversa e poi in porta. Immediato il portiere di movimento di De Lima che però non ha prodotto occasioni per gli ospiti. Anzi, al contrario, la Futsal è andata prima vicina alla rete con Mortara e poi con Greco, fermato solamente dal palo.

Alla sirena l’urlo liberatorio per la conquista di un big match che ha regalato altri tre punti alla squadra di mister Lupo. Venerdì, lunga trasferta a Nizza Monferrato contro il Gear Fucsia Nizza con l’obiettivo di proseguire il percorso intrapreso.

TERZA CATEGORIA

FUTSAL SAVIGLIANO 2
VIRTUS VALLE PO 1

Futsal: Ambrassa, Obeahon, Mazzola, Dadone, Panero, Mecuku, Catalano, Grezda, Panxhi, Grande, Scotta. A disp.: Bregu A., Bregu Ar., Mina, Martini, Bosio, Biondi, Tribunella. All.: Bodrero.

Reti: Dadone, Grezda.

CAVALLERMAGGIORE – Altalena di emozioni nel finale di gara per la nostra prima squadra di Terza Categoria che conquista i primi tre punti in campionato: nonostante un primo tempo macchinoso e con poche emozioni, nel finale i saviglianesi hanno ottenuto il primo successo, riscattando la sconfitta all’esordio di venerdì scorso.

Andata sotto all’11° del secondo tempo per un’incomprensione in difesa, la Futsal ha saputo reagire con la rete di Dadone, nata da un rimpallo dopo un calcio di punizione: tante le occasioni da una parte e dall’altra grazie ad una partita giocata a viso aperto da entrambe le formazioni.

Ridotto in 9 dopo l’espulsione del portiere ospite e di un giocatore di movimento, il Valle Po è dovuto capitolare al 47° del secondo tempo con la rete di Grezda che ha regalato la prima gioia a mister Bodrero ed a tutta la società. Da segnalare anche l’espulsione di Grande, che aveva momentaneamente ristabilito la parità in campo.

Venerdì prossimo, appuntamento a Villafalletto per una nuova trasferta: fischio d’inizio alle 21.

ACSI

FUTSAL SAVIGLIANO 0
SAVIGLIANESE FBC1919 5

Futsal Savigliano: Atorino, Tibre, Cullari, Ezziani, Raspo, Polarolo, Cottino, Cravero, Lajone, Valiani, Maris, Barra, Biga, Alasia, Truscelli, Laouini, Pintavalle, Caronte, Lo Schiavo. All.: Cobisi.

SAVIGLIANO – Ancora uno stop, il secondo consecutivo, per la nostra formazione amatoriale nel campionato ACSI a 11: avversaria di giornata la Saviglianese che, grazie all’inversione di campo, ha ospitato la gara presso l’antistadio del Morino. Cinque le reti subite dalla formazione di mister Cobisi, che non hanno lasciato scampo e possibilità di replica.

Ancora fermo a zero, invece, il conto delle reti segnate: la Futsal Savigliano proverà a sbloccarsi in esterna sul campo del Bagnolo venerdì 11 ottobre

“Sono dispiaciuto per i ragazzi perché non meritavano un passivo così netto. Abbiamo provato a giocare a calcio e a tratti lo abbiamo fatto anche bene. Bisogna crescere come gruppo, abbiamo bisogno di un risultato positivo. Dobbiamo tenere alto il morale e i risultati arriveranno” il commento nel post-gara di mister Cobisi.

cs