Il mese di settembre si è chiuso in modo davvero particolare per le classi quarte e quinte dell’Istituto Comprensivo Santorre di Santarosa. Nella mattinata di lunedì 30 settembre, infatti, gli alunni e le alunne della scuola saviglianese sono stati ospiti al Palazzetto dello Sport del Volley Savigliano e del Vbc Savigliano.
Seguiti da alcuni giocatori e tecnici, i ragazzi hanno potuto vivere alcune ore a stretto contatto con il mondo dei “grandi” della pallavolo, tra azioni di gioco e un percorso psico-motorio.
Erano presenti all’iniziativa Alessia Racca, Martina Galletto, Arianna Tomatis e Livia Vercellino per il Vbc Savigliano e Michele Bulleri, Matteo Caula e Mirella Fiorito per il Volley Savigliano.
“Crediamo che questi momenti di incontro e di promozione della pallavolo possano fare il bene dei ragazzi e dei bambini e riteniamo possano essere belle occasioni di contatto tra la loro quotidianità e il mondo dello sport. Ringraziamo per la disponibilità l’Istituto Comprensivo Santorre di Santarosa, con cui abbiamo già condiviso l’obiettivo di ripetere momenti analoghi, nelle ore di educazione fisica e direttamente negli spazi scolastici, anche con altre classi. Un “grazie” anche all’IIS Cravetta Marconi per averci concesso per un giorno la palestra” – il pensiero delle due società saviglianesi.
cs