PROMOZIONE: rimonta Atletico Racconigi, prima sconfitta stagionale per l’Infernotto

0
6

Atletico Racconigi – Infernotto: Emozioni e Ribaltamenti al Graziano Trombetta

Una Partita Al Cardiopalma
Al Graziano Trombetta di Racconigi, il match tra Atletico Racconigi e Infernotto, valido per la 5° giornata del Girone C di Promozione, si conclude con una vittoria sofferta per i padroni di casa. Finisce 3-2, al termine di una partita ricca di colpi di scena, decisa in gran parte dagli episodi e caratterizzata da grande intensità e determinazione da entrambe le formazioni. L’Atletico Racconigi, forte del proprio pubblico, riesce a ribaltare due volte il risultato, mostrando grande solidità e spirito di squadra.

Primo Tempo: Doppia Rimonta per l’Atletico Racconigi
La sfida inizia subito con un’occasione clamorosa per l’Infernotto: al 3’ Barbero lancia centralmente Basyony, che si libera con un gran dribbling di Bossolasco e Vailatti, e salta anche il portiere Cecchetto. Tuttavia, il tiro dell’attaccante ospite finisce fuori di poco, lasciando con il fiato sospeso i tifosi racconigesi. La squadra ospite mantiene un buon controllo del gioco e, al 19’, ottiene un calcio di rigore a causa di un fallo di Bossolasco su Basyony. Sul dischetto si presenta Mattia Giordano, che con grande freddezza spiazza Cecchetto e porta in vantaggio l’Infernotto al 20’.

L’Atletico Racconigi non si perde d’animo e, pochi minuti dopo, riesce a riportare il risultato in parità grazie a un calcio di rigore procurato da Iacolino, atterrato in area da Scanavino. È Barison a trasformare il penalty con un pallonetto beffardo che sorprende Cecchetto e sigla il gol del pareggio. Da quel momento, i padroni di casa prendono il controllo del match e cominciano a creare numerose occasioni. Al 45’, sugli sviluppi di un corner, Barison tenta una spettacolare rovesciata che colpisce il palo; Iacolino recupera il pallone, si accentra e con un preciso assist in mezzo serve Bossolasco che con un tocco preciso firma il 2-1, facendo esplodere di gioia il pubblico di casa.

Secondo Tempo: Infernotto Ci Prova, Ma l’Atletico Trionfa
L’Infernotto rientra in campo deciso a cambiare le sorti della partita. Al 18’ ottiene un altro rigore, questa volta per un fallo di mano di Vailatti su tiro di Margaria. Mattia Giordano non sbaglia, realizzando il suo secondo gol personale e riportando il match in parità. La squadra ospite, galvanizzata dal pareggio, sembra trovare nuova linfa, ma l’Atletico Racconigi dimostra grande capacità di reazione. Infatti, al 28’, sugli sviluppi di una ripartenza orchestrata dal centrocampo, il pallone arriva a Vailatti che, con una splendida trivela dalla destra, trafigge Gilli e segna il gol del definitivo 3-2.

Nei minuti finali, l’Infernotto tenta il tutto per tutto, alzando il baricentro e pressando costantemente l’area avversaria. Al 49’, Sobrero controlla un lungo lancio dalla metà campo e calcia a botta sicura, ma è Viola a salvare il risultato con un intervento provvidenziale. Il pubblico trattiene il fiato mentre gli ospiti spingono con tutte le loro forze, ma la difesa dell’Atletico regge fino al fischio finale, proteggendo il vantaggio con coraggio e determinazione.

Tre Punti Fondamentali per l’Atletico
L’Atletico Racconigi, grazie a una prestazione di carattere e a un attacco incisivo, porta a casa tre punti fondamentali che consolidano la propria posizione in classifica. La squadra ha dimostrato di saper soffrire e reagire nei momenti di difficoltà, ribaltando per ben due volte un avversario organizzato e determinato come l’Infernotto. Una partita dalle mille emozioni, con continui ribaltamenti di fronte e grande intensità, che ha tenuto i tifosi con il fiato sospeso fino all’ultimo secondo.

TABELLINO

Atletico Racconigi: Cecchetto, Caraccio (71′ G. Quaranta), La Scala, Tene (57′ Falconi), Bossolasco, Viola, Iacolino (85′ Camisassa), Costanzo, Barison (57′ Mangia), Vailatti, Scola (71′ Abas). A disp. Marra, Lanza, U. Quaranta, Preka. All. Lopreiato

Infernotto: Gilli, Scanavino, Carignano, Agù (81′ Pereyra), Mattia Giordano, Sobrero, Barbero (78′ Sanino), Margaria, Sotira (78′ Bertola), Ferrero (46′ Risso), Basyony (46′ Bonnin). A disp. Iezzi, Ballario, Rosatello, Manuele Giordano. All. Giordana.

Reti: 20′ rig. 63′ rig. Mattia Giordano (I) 26′ Barison (A) 45′ Bossolasco (A), 73′ Vailatti (A)

Ammonti: 8′ All. Mauro Giordana (I), 25′ Scanavino (I), 32′ La Scala (A), 33′ Viola (A), 60′ Giordano (I), 68′ Caracciolo (A), 77′ Falcone (A), 89′ Margaria (I).

Arbitro: Gabriel Antal di Torino

Assistenti: Gabriele Gandolfo di Alba- Bra

Ettore Longo di Cuneo