Inizia con una sconfitta casalinga il percorso della Bam Mondovì nel campionato di Serie A2 femminile 24/25. Le ragazze di coach Basso hanno lampi di bel gioco e mettono a tratti alle strette Brescia, una delle principali candidate alla promozione stagionale, ma non riescono a portare a casa set.
Di fronte a un Palamanera gremito sono le monregalesi a partire meglio e a condurre un primo parziale di set in testa, salvo poi cedere alla distanza. Seconda e terza frazione più sbilanciate a favore delle ospiti, allenate dall’ex coach di Mondovì Solforati, a cui il palazzetto ha riservato un calorosissimo benvenuto.
MVP della sfida è stata la centrale bresciana Denise Meli, a tratti semplicemente immarcabile ed autrice di 16 punti. Top scorer della gara è però stata la tedesca Berger, opposta delle padrone di casa, capace di essere efficace a muro come in attacco e di chiudere la sua serata con 18 punti.
La Bam Mondovì è ora chiamata alla prima trasferta stagionale la prossima domenica. Capitan Lancini e compagne saranno ospiti di Macerata, altra compagine da top 3 del campionato, in cui milita la grande ex Clara Decortes, bomber del “Puma” nelle passate due stagioni.
BAM MONDOVI’ – VALSABBINA MILLENIUM BRESCIA 0-3 (23-25 16-25 20-25)
BAM MONDOVI’: Tresoldi 2, Schmit 2, Viscioni 4, Catania 5, Berger 18, Bosso 7, Giubilato (L), Lancini 5, Fini, Manig. Non entrate: Marengo, Deambrogio. All. Basso.
VALSABBINA MILLENIUM BRESCIA: Tonello 6, Scacchetti 3, Siftar 10, Meli 16, Davidovic 11, Pistolesi 8, Scognamillo (L), Trevisan, Romanin. Non entrate: Riccardi, Stroppa, Franceschini (L), Veglia. All. Solforati.
ARBITRI: Fontini, Viterbo. NOTE – Spettatori: 550, Durata set: 32′, 25′, 26′; Tot: 83′. MVP: Meli.
Top scorers: Berger L. (18) Meli D. (16) Davidovic L. (11)
Top servers: Scacchetti C. (2) Lancini A. (2) Meli D. (1)
Top blockers: Berger L. (2) Pistolesi A. (1) Davidovic L. (1)