Azzurra-Salice 0-0, Roccia: “Avversari sì, ma solo in campo”

0
1

Si è chiusa con uno 0-0 senza troppe emozioni la partita tra Azzurra e Salice. Un match però fortemente contraddistinto dal gesto di solidarietà dei fossanesi nei confronti dei morozzesi e, in particolare, verso Matteo Roccia, “vittima” di una vicenda spiacevole di cui molto si è parlato nello scorso incontro contro l’Ama Brenta Ceva.

Una vicenda che ha riguardato la memoria del compianto fratello Federico, per certi versi “cancellata” dal gesto del Salice, presentatosi con una maglietta su cui campeggiava la scritta “La vera forza non si misura in cosa vinci, ma in cosa proteggi” e che lo stesso Matteo ci tiene a celebrare: “Ringrazio tutta la società, dirigenti e giocatori, per il bel gesto. È uno di quei gesti che ti ricorda il vero spirito dello sport e ti ricorda perché hai iniziato a giocare: avversari sì, ma solo in campo”.

Sul match, invece: “Nel primo tempo abbiamo sofferto molto, con il Salice che è stato molto più dentro alla partita. Nel secondo, invece, con il cambio modulo abbiamo sofferto poco e abbiamo anche costruito alcune occasioni. Dobbiamo ripartire dalla ripresa, lavorando bene in settimana, perché domenica prossima ci attende una partita molto delicata e noi siamo ancora alla ricerca della prima vittoria”.

Intanto, anche la società Azzurra ci tiene a ringraziare, tramite il canale di Ideawebtv.it, la società Salice per il bel gesto nel pre-gara.