Home Calcio Promozione Boves MdG-Pedona 1-0, Dalmasso: “Ci siamo cercati la sfortuna”

Boves MdG-Pedona 1-0, Dalmasso: “Ci siamo cercati la sfortuna”

0
2

Sconfitta amara per il Pedona che, nella prima domenica di ottobre, cede di misura in un derby “caldo” contro il Boves MdG.

Un match molto combattuto, come spiega anche il capitano borgarino Marco Dalmasso: “È stata una partita molto maschia, che l’arbitro probabilmente non ha saputo tenere in mano soprattutto nel primo tempo, facendo sì che gli animi si scaldassero un po’ in campo, arrivando poi alla giusta espulsione di Nasta che ha inevitabilmente condizionato la gara. Per un’ora in 10 su un campo non in ottime condizioni e molto pesante è stato molto difficile. Nel complesso, siamo stati bravi a concedere pochissime conclusioni in porta, poi su una rimessa laterale nostra abbiamo preso una ripartenza e con un po’ di sfortuna, dopo due conclusioni svirgolate, è arrivato il pallone ad un giocatore libero di spingerla in porta da pochi passi”.

Nessuna scusante, però: “La sfortuna ce la siamo cercata con errori da non commettere e il Boves MdG ha sicuramente meritato ai punti di vincere la partita, anche se, appunto, con un gol un po’ fortunoso. Ogni settimana ci sono risultati che forse si possono definire sorprendenti, per cui ogni domenica bisogna affrontarla con la giusta attenzione e mentalità. Questo farà la differenza tra il togliersi tante soddisfazioni o l’avere tanto rammarico. La classifica? La stagione è molto lunga, la graduatoria adesso conta zero, vedremo tra qualche mese ogni squadra per che obiettivo lotterà”.