Domenica 20 ottobre è il giorno della premiazione dei Maestri del Commercio. L’evento si svolge a Ceva a partire dalle 10,30 e prevede l’assegnazione del premio Aquile di Diamante, d’Oro e d’Argento, riconoscimenti destinati ai cuneesi del commercio, del turismo e dei servizi che hanno svolto l’attività per un numero di anni superiore ai 25. In particolare, l’aquila di diamante è assegnata a chi ha superato i 50 anni di attività, quella d’oro è per i 40 e quella d’argento per i 25. L’appuntamento è fissato al teatro Carlo Marenco di Ceva con il pranzo che si svolgerà al ristorante Hotel del Peso di San Michele Mondovì.
L’iniziativa è organizzata dall’associazione 50&Più (assieme a 50&Più Enasco) di Ferruccio Dardanello, lo storico presidente di Confcommercio Cuneo (un compito portato avanti – come ha affermato lui stesso in una recente intervista – per 10mila giorni).
Il riconoscimento intitolato Maestri del Commercio è dedicato alla professionalità, alla dedizione e allo spirito di sacrificio oltre che allo sviluppo dell’economia locale dato dagli uomini e dalle donne del commercio. Si tratta di un messaggio di speranza e di fiducia per le nuove generazioni. Ancora una volta sarà dato il giusto risalto ai protagonisti dell’imprenditoria in Granda negli ultimi anni a partire dal secolo scorso e fino ai nostri giorni.
Home Articoli Rivista Idea Domenica a Ceva l’associazione 50&più di Ferruccio Dardanello celebra il premio Maestri...