Un big-match inatteso e tante altre sfide che possono dare indicazioni importanti. Il 6° turno del girone C di Promozione, secondo del mese di ottobre, è già pronto a regalare spettacolo.
Girone C
Già, perché a Boves va in scena il testa a testa tra l’MdG capolista e l’Atletico Racconigi. Un big-match inatteso, appunto, perché appena un mese fa in pochi avrebbero immaginato i ragazzi di Enrici al vertice e i racconigesi, a loro volta neopromossi, appena alle spalle.
Spettatore interessato sarà il San Sebastiano, l’altra seconda, che, dopo le fatiche di Coppa, rende visita a un Moretta in leggera flessione e voglioso di riscattare la débâcle di Carignano.
Proprio il Carignano testa le ambizioni della Saviglianese, quarta ad appena un punto dalle due seconde e favorita al “Morino”, nonostante l’ottimo stato dei torinesi.
Un punto separa le due squadre, con i biancorossi che compongono il trio di quinte a quota 8 insieme a Pancalieri Castagnole e Infernotto. Queste ultime giocano entrambe fuori casa ed entrambe contro squadre che chiudono la classifica: l’Infernotto dal Cavour, fermo a zero; il “Panca” dal Busca, in silenzio stampa e alla ricerca di un’identità dopo un inizio horror.
Pesano tanto anche gli altri tre incroci, che coinvolgono compagini attualmente a ridosso della metà di classifica. La più importante va in scena a Borgo San Dalmazzo, con il Pedona che attende il Narzole, distaccato di un solo punto.
A Mondovì cerca riscatto anche la Monregale, nel big-match contro il Villafranca in evidente ripresa dopo le prime difficili settimane. A Scarnafigi, infine, i ragazzi di Fraire vogliono abbandonare il terzultimo posto ospitando la Pinerolese Sport.
Girone D
Dopo Albese-Santostefanese, è già tempo di un altro derby cuneese, ancora con i ragazzi di Rosso coinvolti.
La Santostefanese, infatti, ospita un Sommariva Perno in fiducia e reduce dal colpaccio contro l’Fc Alessandria.
Parte favorita, invece, l’Albese, di scena ancora sul campo amico, questa volta contro li fanalino di coda Gassino.