Team Go Eleven: il meteo condiziona il venerdì in pista all’Estoril

0
2

Giornata davvero poco indicativa all’Estoril, il meteo avverso ha condizionato le due sessioni di prove libere: tracciato bagnato e molto scivoloso in mattinata e nel pomeriggio, gli unici giri sull’asciutto sono stati all’inizio della FP2. Cronometro poco significativo e pochi lavori effettuati in ottica gara, la giornata di sabato sarà tutta da scoprire.

Tanta acqua in pista, nebbia e condizioni davvero al limite hanno inaugurato il penultimo weekend WorldSBK della stagione 2024. Andrea Iannone è entrato in pista cauto, senza prendere particolari rischi, dato che oltre metà dei piloti si sono ritrovati a terra; l’asfalto qui è poco drenante e il grip è limitato. Inoltre il set-up non era ottimale per quelle condizioni, ma almeno si sono raccolti dati utili in caso dovesse ripresentarsi nuovamente una condizione full wet.

Free Practice 1:
P 1 T. Razgatlioglu 1.52.344
P 2 D. Petrucci + 0.306
P 3 A. Lowes + 0.434

P 20 A. Iannone + 3.999

Verso metà giornata l’asfalto si è lentamente asciugato, permettendo ai protagonisti di scendere in pista con le slick. Il #29 ha impiegato un paio di passaggi per prendere il ritmo e trovare i giusti riferimenti nel tracciato: molto veloce nell’ultimo settore, qualche difficoltà in più nel primo. Solamente otto giri effettuati ed ecco che la pioggia torna nuovamente a scendere, congelando la sessione. Il feeling in sella in condizioni asciutte non è male, è necessario però qualche aggiustamento in vista di sabato.

Free Practice 2:
P 1 T. Razgatlioglu 1.37.355
P 2 D. Petrucci + 0.710
P 3 A. Lowes + 0.719

P 14 A. Iannone + 1.766

Andrea Iannone (Rider):
“Il meteo variabile ha influito sulle prove di oggi nelle quali abbiamo girato quasi sempre in condizioni complicate. Quello di Estoril è un bel tracciato e le gare qui possono essere interessanti, speriamo di trovare condizioni migliori nel weekend rispetto a oggi. Come sempre ci impegneremo per fare del nostro meglio.”

c.s.