Dopo il ko contro il Pancalieri Castagnole, torna in casa la Saviglianese, che attende domenica il Carignano in una gara da non sbagliare.
Ai nostri microfoni, il vice-capitano Andrea Marchetti la presenta così: “Saranno sempre gli episodi a fare la differenza, per cui saranno importanti gamba, grinta e organizzazione. Questo è un po’ il leit motiv di questo inizio campionato”.
Il difensore ritorna anche sulla sconfitta con il “Panca”: “Abbiamo fatto troppi errori, anche se per una buona parte di partita abbiamo gestito bene il campo e creato. Abbiamo, però, sbagliato troppo sia in fase difensiva che offensiva e i nostri avversari hanno avuto più agonismo e grinta di noi che, come detto, sono elementi decisivi in questa fase”.
Nel complesso, però, le prime cinque giornate hanno lasciato buoni segnali ai rossoblù: “Per noi è un buon inizio, perché abbiamo centrato delle belle vittorie, con due soli stop: con il Pancalieri è stata l’unica gara negativa, mentre con il Boves MdG è arrivata una sconfitta al termine di una gara pazza, quindi ci può anche stare. In estate, abbiamo cambiato tanto, inserendo tanti giovani e accogliendo un nuovo allenatore rispetto allo scorso anno, quindi è fisiologico che serva un po’ di tempo per trovare il giusto amalgama. La strada tracciata è quella giusta, in linea con quello che ci aspettavamo. Le favorite? Al momento gli equilibri non sono ancora definiti, quindi credo sia presto per fare dei pronostici”.