Volley A2/F – Per la Bam Mondovì è trasferta da impresa difficile con la Macerata di ex e ricordi

0
4
mondovì volley
Lara Berger in azione - Credits: Pecchenino

Seconda giornata per la Serie A2 femminile di pallavolo e prima trasferta stagionale per la Bam Mondovì, che domenica alle 17 sarà ospite della Cbf Balducci Hr Macerata. Tanti i motivi di interesse per una sfida che ovviamente porta alla mente tante sfide, la principale delle quali la finale per la promozione in A1 dell’annata 2021/22.

L’esordio della ringiovanita formazione monregalese nella stagione 24/25 è stato a fasi alterne, con la ben più esperta ed attrezzata Brescia che si è imposta in tre set in un Palamanera vestito a festa. È stato il primo passo per un “Puma” che in questa stagione ha adottato la linea verde e che dunque ha bisogno di tempo (che non ha) per crescere e fare esperienza.

Non sono però mancate le note positive all’esordio, a partire dalla buonissima prestazione dell’opposto tedesco Berger, capace di chiudere la sua prestazione con ben 19 punti e tante buone giocate. Ma sono diverse le giocatrici che hanno trovato delle buone soluzioni, ed una volta che tutte troveranno continuità lungo tutta la partita allora gli scenari potrebbero cambiare radicalmente.

Dall’altra parte della rete ci sarà un’altra compagine che mira senza mezzi termini alla promozione e che per farlo non ha badato a spese. L’acquisto più pesante è quello della grande ex della gara, l’opposta Clara Decortes: a Mondovì negli ultimi due anni, “Deco” si è imposta come miglior marcatrice dell’ultima stagione e sarà un pericolo costante insieme all’altra ex, l’opposta Alessia Mazzon.

Tra le altre gare della giornata si segnalano due sfide tra formazioni di livello assoluto e compagini che vorranno far loro lo sgambetto: da un lato la giovane Orocash Picco Lecco, vincente all’esordio, cerca l’impresa della Valsabbina Millenium Brescia; dall’altra la favorita Akademia Sant’Anna Messina si misura in casa della C.B.L. Costa Volpino.

SERIE A2 FEMMINILE, GIRONE A – GIORNATA 2 (13/10)

C.B.L. Costa Volpino – Akademia Sant’Anna Messina
Cbf Balducci Hr Macerata – Bam Mondovì
Valsabbina Millenium Brescia – Orocash Picco Lecco
Csi Clai Imola – Omag-Mt San Giovanni In M.No
Fgl-Zuma Castelfranco Pisa – Volleyball Casalmaggiore

SERIE A2 FEMMINILE, GIRONE A – CLASSIFICA

Cbf Balducci Hr Macerata 3
Omag-Mt San Giovanni In M.No 3
Orocash Picco Lecco 3
Valsabbina Millenium Brescia 3
Akademia Sant’Anna Messina 3
Csi Clai Imola 0
Bam Mondovì 0
Fgl-Zuma Castelfranco Pisa 0
C.B.L. Costa Volpino 0
Volleyball Casalmaggiore 0