A Limone la prima edizione de festival delle tradizioni e del folklore “La vigiä d’Limun”

0
0

Sabato 19 ottobre a Limone Piemonte si terrà la prima edizione del festival delle tradizioni e del folklore “La vigiä d’Limun“.

A partire dalle 15.30 la Piazza del Municipio si animerà con le danze del gruppo folkloristico dell’Abaiya e con i balli occitani di Daniela Mandrile. Seguirà la sfilata lungo le vie del centro storico sulle note dei suonatori della valle.

Alle 19.30 la festa si sposta sotto il tendone allestito nel piazzale Boccaccio (Nord) dove si potrà partecipare alla cena conviviale a base di polenta, salsiccia, spezzatino, dolce, acqua e vino.

La serata proseguirà con il concerto dei Sonadors, che a partire dalle 21.30 intratterranno il pubblico con canzoni tradizionali della Valle Vermenagna e musiche occitane.

L’evento è organizzato dalla Proloco di Limonetto in collaborazione con il Centro Incontro di Limone, la trattoria Tre Nazioni e il gruppo folkloristico di Limone. Info: 339 2304726 – 349 5562357.

La manifestazione, che avrà inizio nel pomeriggio, sarà anticipata alle 12.30 dal “pranzo dell’amicizia” a base di porchetta, salumi e dolci nel tendone di Piazzale Boccaccio offerto a tutti i cittadini dai Consiglieri comunali di maggioranza per festeggiare l’insediamento della nuova Giunta a seguito delle elezioni dello scorso giugno.