Il Comune di Racconigi prosegue la collaborazione con il Consorzio S.E.A. e la Cooperativa Erica, con l’obiettivo di migliorare la qualità della raccolta differenziata e ridurre i rifiuti nel territorio comunale: è stata avviata un’ iniziativa che prevede l’organizzazione di punti informativi per sensibilizzare la cittadinanza e fornire indicazioni sui servizi di raccolta, sulle corrette modalità di conferimento dei materiali e sulle azioni concrete da adottare per ridurre gli sprechi e tutelare l’ambiente.
Dopo il primo appuntamento del 10 ottobre, gli infopoint saranno presenti anche il 17 e il 24 ottobre, dalle ore 9 alle 12, durante il mercato settimanale. Sarà presente un operatore della cooperativa Erica, incaricato dal Consorzio, che distribuirà gratuitamente, fino a esaurimento scorte, borse di tela riutilizzabili per la spesa, promuovendo così l’uso di alternative sostenibili alle borse monouso.
Oltre a ricevere le borse riutilizzabili, i cittadini avranno l’opportunità di ottenere materiale informativo sulla raccolta differenziata e di consultare direttamente l’operatore per risolvere eventuali dubbi sulla corretta separazione dei rifiuti.
Con questa iniziativa, il Comune di Racconigi e il Consorzio S.E.A. rinnovano il proprio impegno a promuovere una cultura ambientale più consapevole e attenta, contribuendo a migliorare la qualità della vita e la sostenibilità nel territorio comunale.