Sabato scorso L’Alba Volley è scesa in campo tra le mura di casa
del G.S. Cagliero MI. Inizio positivo che vede vincere le albesi con un netto risultato (0-3) ai danni della compagine milanese, nonostante la difficoltà dell’esordio in trasferta e del tifo avversario.
Queste le parole di coach Ficarra, allenatore della Serie B2 L’Alba Volley: “Con la partita di ieri inizia il nostro campionato 24/25: per essere un esordio in trasferta, possiamo valutare positivamente la gara, anche considerando i carichi emotivi della prima di campionato…” continua “…sicuramente c’è da crescere in tanti aspetti, ma lo staff ha piena fiducia nel gruppo e nel lavoro che sta facendo da quasi due mesi”.
Prosegue con l’analisi della gara: “Nel primo set abbiamo regalato qualcosa di troppo in battuta e c’è stata qualche disattenzione difensiva, più di concentrazione e lettura che di tecnica. Nel secondo set siamo state un po’ più regolari con qualche errore d’attacco evitabile. Il terzo set è cominciato con un calo di concentrazione quindi di prestazione e abbiamo dovuto rincorrere per buona parte del parziale, siamo riuscite nel finale ad essere più quadrate ed efficaci per chiudere l’incontro.” Un buon risultato che non deve far abbassare la guardia alla squadra. Sabato prossimo, infatti, il Palacentrostorico ospiterà il match contro l’ostica formazione del CUS Torino: appuntamento alle ore 21.
AQ