Calcio a 5 Serie A2 Élite: l’Elledì non muore mai e rimonta il Lecco

0
2

L’Elledì non muore mai e conquista 3 punti all’Aquamore. Sotto 1-3 a inizio ripresa, gli uomini di Rosario Ganci rimontano e partono con il sorriso nella Serie A2 Élite 2024-25!

LA PARTITA
Il Lecco Calcio a 5 si affida a Pulcini, Guina, Hartingh, Tortorella e Mattaboni; l’Elledì FC (senza Belsito e Vincenti) comincia con Lamberti, Sandri, Oanea, Gallo e Cerbone.
Il Lecco ha, nelle prime battute della gara, due occasioni con Mattaboni e Tortorella, ma si rimane sullo 0-0. Gallo, dalla distanza, sblocca il match e porta i piemontesi in vantaggio alla prima vera chance. La risposta dei padroni di casa arriva presto con Tortorella che scrive il nuovo pareggio sull’1-1. Panzeri completa la rimonta e fa impazzire il pubblico dell’Aquamore di Merate. Le squadre vanno così negli spogliatoi con i blu-celesti sul +1 (2-1).

Il tandem Guina-Mattaboni crea il doppio vantaggio (3-1) dei ragazzi di Moratelli con il brasiliano che assiste splendidamente il compagno. Si continua su ritmi alti: Tortorella e Cerbone impegnano i due estremi difensori. Sulla banda di destra, Gallo non sbaglia e riapre la disputa con la doppietta personale. Lamberti dà l’impressione di essere insuperabile e, a – 3’34”, Cerbone si inventa una marcatura di pregevolissima fattura che vale il 3-3. Nel finale, Dos Santos realizza la prima rete ufficiale con la sua nuova maglia che regala 3 punti pesantissimi all’Elledì FC.

I giallo-neri tornano in campo sabato 19 ottobre, a Caramagna Piemonte, con la Leonardo.

Lecco Calcio a 5 – Elledì FC 3-4

Reti: Tortorella, Panzeri e Mattaboni (Lecco); Gallo (2), Cerbone e Dos Santos (Elledì)

c.s.