SERIE C1
GEAR FUCSIA NIZZA 7
FUTSAL SAVIGLIANO 5
Futsal: Ferreri, Singh, De Luca, Bassano, Greco, Solavagione, Covino, Sanero, Ahmetovic, Mantino, Ternavasio, Mortara. All.: Lupo.
Reti: Covino (2), Solavagione, Mantino, Bassano
NIZZA MONFERRATO – Il Gear Fucsia Nizza fa valere ancora una volta il fattore campo, costringendo la Futsal Savigliano alla prima sconfitta della stagione: ancora una volta sotto di tre reti, la squadra di Lupo ha reagito nella seconda frazione, recuperando fino al 6 a 5. Questa volta, però, non è bastato perché i padroni di casa hanno chiuso definitivamente la gara a quaranta secondi dal termine della gara con la rete del definitivo 7 a 5.
Gara complicata sin da subito, con il Nizza bravo a sfruttare le prime due occasioni create, colpendo con Baseggio ed Alberti: un uno-due micidiale, che ha costretto la Futsal a forzare la giocata senza però mai riuscire a rendersi realmente pericolosa dalle parti del portiere avversario.
E’ nella seconda frazione che è arrivata la reazione con le reti di Solavagione e Covino in trenta secondi: con la partita nuovamente riaperta, però, la Futsal ha ceduto nuovamente agli affondi avversari che, sfruttando buone individualità ed una tattica di gara solida, hanno nuovamente allungato.
Arrivata al 6-5 con la rete di Bassano, il rigore di Mantino e la doppietta di Covino, la Futsal costantemente proiettata in avanti ha dovuto cedere a quaranta secondi dal termine quando Adamo ha depositato in rete il pallone del definitivo 7-5.
Futsal ora che è attesa dall’impegno casalingo con il Santhià, altra formazione neopromossa che in campionato ha conquistato 4 punti: fischio di inizio al PalaMarenco venerdì 18 ottobre alle 21.30.
TERZA CATEGORIA
VILLAFALLETTO 5
FUTSAL SAVIGLIANO 0
Futsal: Ambrassa, Bregu Ar., Obeahon, Mazzola, Dadone, Bosio, Panero, Murabito, Grezda, Panxhi, Scotta. A Disp.: Bregu Aj., Biondi, Tribunella, Mecucu, Catalano, Atorino, Valiani, Maris. All.: Bodrero.
VILLAFALLETTO – Netto 5-0 per la Futsal che in trasferta non riesce nuovamente a conquistare punti ed a dare continuità al successo di venerdì scorso: partita senza storia per la squadra di mister Bodrero, sotto di una rete all’intervallo. E’ nella seconda frazione, infatti, che i padroni di casa han dilagato mettendo a segno ben quattro reti e conquistando meritatamente i tre punti.
Al 31° di gioco la rete che ha sbloccato la gara, seguita subito da un palo dei padroni di casa: con la Futsal in difficoltà, è stato Ambrassa a tenere in vita i saviglianesi parando il rigore, seguito dal tiro pericoloso di Dadone.
Alla ripresa, ancora un’occasione per Murabito su una bella azione sviluppata dalla squadra saviglianese, a cui è però seguita la seconda rete dei padroni di casa: dal 30°, Futsal Savigliano in 10 per l’espulsione di Obeahon per fallo da ultimo uomo. In 10, la Futsal è crollata subendo ancora due reti su punizione ed un ultimo gol allo scadere.
Nel prossimo turno casalingo, contro il Manta Calcio, l’occasione per provare a tornare a conquistare punti in campionato.
UNDER 19
LISONDRIA 3
FUTSAL SAVIGLIANO 4
Futsal: Tshiteya G., Bosio, D’amore, Tshiteya J., Mosso, Mueller, Scotta, Bergese, Palladino, Alfì. All.: Ternavasio
Reti: Tshiteya J., Palladino, Mosso
ALESSANDRIA – Parte nei migliori dei modi la stagione di capitan Mosso e compagni, che espugnano il campo del Lisondria completando una super rimonta: sotto di due reti, la Futsal ha saputo impattare e poi allungare fino al 4-2, subendo solamente nel finale la terza rete di padroni di casa.
Inizio gara più favorevole ai padroni di casa, subito avanti di due reti nella prima metà di tempo: senza disunirsi, con buone trame e giusta intensità la Futsal ha saputo reagire trovando la rete di Joseph Tshiteya ben servito sul secondo palo da Scotta e poi la rete del pareggio con Palladino, bravo a concretizzare un recupero palla ed un’ottima ripartenza. Sempre sul secondo palo è arrivata la terza rete, questa volta di Mosso prima dell’intervallo.
Alla ripresa del gioco, l’ultima rete di Tshiteya dopo diverse occasioni da gol dei saviglianesi: nel finale la terza marcatura del Lisondria, che però non ha impedito alla squadra di mister Ternavasio di conquistare i primi tre punti della stagione.
cs