Lo SPreSAL organizza un incontro per sensibilizzare cittadinanza e aziende sul tema della prevenzione negli ambienti lavorativi

0
0

In occasione della Settimana Europea della Sicurezza sul Lavoro (21-25 ottobre 2024), nell’ottica di sensibilizzare cittadinanza e aziende sul valore della cultura della prevenzione, l’ASL CN2 ha organizzato l’evento “Salute e sicurezza sul lavoro nell’ASL CN2. Un valore aggiunto per il territorio”.
L’evento, promosso dal Servizio di Prevenzione e Sicurezza degli Ambienti di Lavoro (SPreSAL), avrà luogo il 21 ottobre presso l’Aula Formazione della Banca d’Alba (in Via Santa Barbara 1/B, ad Alba) con orario 08.45 –  12.30.
Scopo dell’iniziativa è quello di presentare le opportunità di collaborazione con l’Azienda Sanitaria, al fine di promuovere ambienti di lavoro sicuri e migliorare il benessere e la qualità di vita dei lavoratori.
“Siamo convinti che la sinergia con il territorio potrà contribuire molto a migliorare la sicurezza dei lavoratori e, attraverso questa, anche la qualità del lavoro stesso” dichiara il dottor Giuseppe Calabretta, direttore SPreSAL dell’ASL CN2. “Con questo incontro vogliamo offrire ai portatori di interesse un’occasione di condivisione e di confronto, nel comune intento di lavorare insieme per un approccio globalmente orientato alla prevenzione nei
luoghi di lavoro”.
La partecipazione all’evento è gratuita, ma con iscrizione obbligatoria. Per informazioni e adesioni, è possibile scrivere a [email protected] o telefonare al numero 0173-316604.