La Filarmonica “Il Risveglio” di Dogliani organizza una serata di confronto con tre bande musicali denominata “Musica che unisce”, che nasce dall’idea della banda locale di condividere un momento concertistico con formazioni con cui vi sono relazioni di amicizia di lunga data.
Il tutto si svolgerà sabato 19 ottobre con inizio alle ore 20,45 presso la Sala Polivalente situata all’interno dell’area in cui vi sono gli impianti sportivi in via Louis Chabat. Aprirà la serata la formazione di casa con una breve esibizione, che farà da preludio al piatto forte della serata, ovvero alle performance della Banda Musicale “G. Rossini” di Ponderano (BI) diretta dal M° Massimo Folli e dal Gruppo Filarmonico di Quart (AO) diretto dal M° Livio Barsotti. Si tratta di due formazioni di prim’ordine, con cui “Il Risveglio” ha già avuto l’opportunità di esibirsi proprio nei paesi di provenienza e con cui condivide l’idea di far passare il messaggio che la banda musicale ed il repertorio per essa composto, non sono per nulla una sorte di Cenerentola della musica, ma attori importanti nel panorama musicale.
Per gli appassionati di questo mondo una serata da non perdere.
Ulteriori informazioni sulla serata e più in generale sull’attività del “Risveglio” si possono trovare sul sito internet della banda all’indirizzo https://ilrisveglio.altervista.org/ e sulla omonima pagina Facebook. E’ inoltre attiva una pagina su YouTube, dove è possibile ascoltare in streaming una selezione delle migliori esecuzioni.-